Tanti sapori e tanta romanità alla Prosciutteria Cantina dei Papi | Roma.Com

Tanti sapori e tanta romanità alla Prosciutteria Cantina dei Papi

Si trovano nel cuore pulsante della Capitale e sono i posti perfetti in cui godersi un buon aperitivo oppure un gustoso pranzo.Quello che propongono sono delle vere delizie. Avete mai provato i taglieri della Prosciutteria Cantina dei Papi?

Un buon pasto in un luogo caratteristico

Nulla è niente di meglio di uno spuntino gustato in un luogo caratteristico per concedersi qualche momento di relax. Soprattutto se questo è accompagnato da un buon bicchiere di vino e da un ricco tagliere di salumi. Di conseguenza non c’è niente di meglio di un bell’aperitivo alla “Prosciutteria Cantina dei Papi”.

È una catena i cui locali si trovano negli angoli più frequentati della Capitale, ovvero nel cuore di Trastevere, a Piazza Navona e infine nel rione Trevi. Delle zone in cui ci sono tanti turisti ma anche tanta romanità, perfette quindi per gustare qualcosa di veramente buono del posto. Oltretutto a tutte le ore! La prosciutteria infatti rimane aperta tutto il giorno e chiude sempre nella tarda serata.

Tutto ciò che viene servito all’interno del locale è stato poi scelto e lavorato con estrema cura ed è frutto del lavoro dei piccoli produttori della zona. Di conseguenza non può che essere davvero delizioso. Assolutamente da provare.

Tanti sapori per tutti i gusti

La prosciutteria può essere quindi il posto perfetto in cui gustare un aperitivo, un buon pranzo oppure una deliziosa una cena. L’ambiente è molto accogliente seppur piccolo e crea una bell’atmosfera.

Per non parlare del cibo. Tutto quello che viene proposto è una vera bontà per il palato, da gustare boccone dopo boccone, soprattutto se si ama il casereccio. I taglieri che vengono serviti strabordano di salumi deliziosi, come i prosciutti, la lonza e la salsiccia di cinghiale. Insieme a loro sono serviti anche degli ottimi formaggi e delle croccanti bruchette al tartufo, alle olive oppure ai carciofini.

Anche gli amanti del gourmet possono poi rimanere soddisfatti se vengono a mangiare alla prosciutteria. Sui taglieri vengono anche proposti dei prodotti provenienti dalla Toscana, dalla Valtellina oltre al saporito lardo di patanegra e alla mortadella di cinghiale. Ce n’è quindi davvero per chiunque, anche per i vegetariani.

Chiaramente il locale è specializzato nei salumi e nelle carni ma propone anche qualche opzione vegetariana, come delle croccanti verdure grigliate e sott’olio e tante bruschette e formaggi di ogni tipo, come gli aromatizzati al pistacchio oppure alle noci.

Prodotti e qualità anche online

Ad accompagnare tutte queste delizie c’è una ricca selezione di vini bianchi e rossi, di bollicine e rosè, che sono l’ideale per rendere l’aperitivo o il pasto perfetto. Provengono dalle migliori cantine d’Italia e come ogni altro prodotto servito alla prosciutteria sono stati scelti con estrema cura affinchè possano piacere a chi li assaggia.

Chi non ha occasione di provarli all’interno del locale può sempre ordinarli online. La prosciutteria infatti dispone anche di un negozio digitale nel quale si possono acquistare i tanti prodotti che propone e aiutare così le piccole realtà locali a farsi conoscere. Un giro anche nel sito web è più che consigliato.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI