Caricamento...

BullyVerse l’altro mondo di Danteilcanetto

foto di: Immagini prese dal web

Da venerdì 22 Aprile online su www.charitystars.com

Il BullyVerse è una raccolta di 90 opere dell’artista romano Danteilcanetto, opere digitali NFT interamente realizzate a mano e ispirate alle celebrità mondiali.

Ogni opera è studiata nei minimi dettagli e racconta una storia a sé.  L’obiettivo è portare e custodire nel metaverso un mix di cultura, creatività e memoria.

La prima pre-sale di Bullyverse verrà lanciata con una serie di 10/10 personaggi famosi. Si parte dal mondo dello sport. Nove campioni leggendari dell’Inter saranno i protagonisti dell’asta su www.CharityStars.com, dove una parte del ricavato verrà devoluta alla Onlus degli INSUPERABILI, un’associazione che ha come obiettivo la promozione dello sport all’interno del mondo della disabilità.

Una collezione NFT limitata in cui insieme al token verrà rilasciata una copia dell’opera f.to 30x30cm, stampata in Fine Art da Octopusstudio con certificato di autenticità dell’artista.

I proprietari di un NFT Bullylegend avranno garantito l’accesso ai vantaggi riservati ai membri, come la partecipazione alle aste esclusive dei 9 personaggi immortali gli EmperorsBully in edizione limitata 1 di 1.

L’artista romano DanteIlCanetto, designer, pubblicitario, esposto al significato dell’immagine e all’importanza del segno, formato tra architettura e grafica pubblicitaria, reinterpreta il figurativo in modo ironico, consapevole in un mondo contemporaneo dominato dal digitale di rinnovare la tradizione classica nell’interezza del disegno.

Con a lui partecipano a ogni opera i suoi Frenchies Friend, 3 bulldog francesi tra cui reDante dell’allevamento del Sacro Romano Impero, un Caillè di 2 anni e mezzo.

Dal confronto quotidiano con i suoi “canetti”, dall’osservazione dei loro atteggiamenti, dalla naturale simpatia a volte quasi irreale dei loro comportamenti e dei loro sguardi è nata l’idea di “umanizzazione del disegno” attraverso la fusione dei bulldog e le icone leggendarie in tutti i campi.

Un’occasione da non perdere

Una prima serie di queste opere saranno messe all’asta sulla piattaforma online CharityStars, L’asta avrà inizio il 22 aprile alle ore 10.00 e durerà per 2 settimane.

Link all’asta: www.charitystars.com/bullyverse

Una verticale dedicata alle 10 leggende dell’Inter che hanno fatto la storia del club.

Chi si aggiudicherà l’asta potrà ottenere il token del campione preferito ed una copia dell’opera in formato 30×30 cm, dotata del certificato di autenticità dell’artista.

Chi dispone di un Frenchie NFT potrà ottenere dei vantaggi esclusivi. Potrà partecipare alle aste dei 9 personaggi immortali, gli EmperorsBully. Saranno riprodotti al livello digitale in un’edizione limitata di 3 esemplari per personaggio. Sarà quindi un’occasione davvero unica.

Nella prima asta di “BullyVerse” una parte del ricavato andrà infatti all’associazione “Insuperabili Onlus” che da qualche anno si occupa di promuovere lo sport del calcio nel mondo della disabilità. Attraverso l’impegno di tanti campioni che hanno deciso di essere testimonial per lo sviluppo delle scuole calcio per ragazzi con disabilità.

Chi prenderà quindi parte a questa fantastica asta, non solo potrà acquistare l’intera verticale NFT ma potrà anche contribuire alla crescita di questa associazione.

DanteIlCanetto, profilo instagram: danteilcanetto