Caricamento...

Con la nuova proposta di Trenitalia, raggiungere Pompei partendo da Roma è un attimo

foto di: Immagini prese dal web

Semplifica di molto il viaggio verso gli scavi di Pompei e permette a chi arriva da Roma di raggiungerli in poco tempo tramite un solo treno!

Da viaggio della speranza a viaggio di piacere

È la custode di uno dei siti archeologici più celebri di tutto il mondo e chiunque sogna di poterla visitare almeno una volta nella vita. Tuttavia non è così semplice riuscire a farci un giro, soprattutto se si cerca di partire da Roma e di raggiungerla con i mezzi.

A causa dei continui cambi dei treni e delle metropolitane s’impiegano almeno quattro ore. In pratica un vero viaggio della speranza. Il modo ideale per poter andare a Pompei sarebbe infatti quello di prendere l’automobile, imboccare l’autostrada e raggiungere la città, ma chi non ha questa possibilità non ha alternative se non questa trasvolata con i mezzi, almeno per ora.

Sembra infatti che di recente Trenitalia abbia messo a disposizione un treno che partendo da Roma arriva direttamente a Pompei, per permettere appunto ai pendolari di visitare comodamente gli scavi e concedersi così un momento davvero emozionante!

Un’occasione da non perdere

Si chiama Pompei Link e permette ai viaggiatori di arrivare a Pompei prendendo solamente un treno che parte dal centro di Roma e in poco tempo raggiunge l’antica città. Nell’offerta è anche compreso un autobus che si può prendere una volta scesi a Pompei e che in meno di 15 minuti raggiunge gli scavi.

È l’alternativa perfetta per chi vuole concedersi una gita fuori porta avvolti nella storia senza il bisogno di prendere l’automobile. Tuttavia il biglietto d’ingresso agli scavi non è compreso nel prezzo del viaggio ma bisognerà acquistarlo separatamente una volta arrivati a Pomapei.

Alcuni degli scavi più affascinanti di sempre

Questo viaggio in treno può essere il modo perfetto per poter raggiungere uno degli scavi archeologici più affascinanti di sempre, oltre che celebri dato che la loro tragica storia la conosce chiunque.

La storia dell’eruzione di quel triste giorno che ha portato una fitta pioggia di detriti e la morte di centinaia di persone, tra cui anche diversi abitanti di Pompei.