Caricamento...

Torna il "Lungo il Tevere sul lungotevere" la manifestazione che arricchisce la mitica estate romana


Torna il “Lungo il Tevere sul lungotevere” il festival che riempie l’estate sul lungotevere con una serie di eventi che comprendono una serie di spettacoli e incontri culturali!

Il festival che arricchisce l’estate romana

È una manifestazione culturale a cui i romani sono particolarmente legati, perché da anni arricchisce l’estate capitolina di eventi di vario genere, che prendono vita in uno dei punti più caratteristici di tutta la città. Il suo nome è “Lungo il Tevere sul Lungotevere” e da ben 19 anni propone una serie di incontri e spettacoli sulla zona del lungotevere, che con l’occasione si riempie di bancarelle e stand gastronomici di ogni tipo, che di sera crea una scia di colori, profumi e suoni.

Quest’anno prende vita ogni giorno fino al 27 di agosto, contribuendo a rendere più ricca la magica estate di Roma.

Un evento all’insegna della cultura

Quest’anno per pubblicizzare l’edizione della manifestazione è stato scelto lo slogan “Un fiume di cultura“, che sta a indicare la varietà delle attività culturali proposte in quest’edizione del festival.

Coinvolgono ospiti nazionali e non e comprendono spettacoli di ogni genere, che variano dai concerti alle presentazioni dei libri, agli spettacoli di moda. Il tutto in uno spazio accessibile a chiunque, animali compresi e perfetti per le famiglie.

Un programma ricco di attività

Tante sono le attività che in questi giorni arricchiscono l’estate sul lungotevere. Prendono tutte vita al Salotto Tevere, uno spazio che è stato allestito appositamente per gli spettacoli di “Lungo il Tevere sul lungotevere”.

Per esempio per la serata del 27 luglio è previsto un incontro con alcuni dei protagonisti del mondo del cinema, mentre per il 28 luglio è in programma la presentazione del libro “La verità arriva all’improvviso” e a seguire il concerto della cantante romana Valentina Galdì.

Il 29 luglio è previsto invece un omaggio a Pino Daniele, mentre il giorno successivo una cover band dei Modà.