Caricamento...

Jazz & Image, il festival musicale del Parco del Celio a due passi dal Colosseo

foto di: Immagini prese dal web

Il programma di agosto della nuova edizione di Jazz & Image, festival che si tiene al Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, con diverse sezioni introdotte, la possibilità di un brunch musicale la domenica e tante novità

Jazz & Image, le novità dell’edizione 2023

Ritorna anche quest’anno, Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, con un programma musicale che si sussegue fino al prossimo 12 ottobre. Un Festival che rispetto alla scorsa edizione si presenta con una nuova veste, infatti, il programma artistico non sarà esclusivamente dedicato al jazz, ma ospiterà anche Progressivamente Free Festival, dedicato al progressive rock, curato da Guido Bellachioma, una rassegna blues, curata dal Big Mama e Torre Alfina Blues Festival, una sezione dedicata all’etnojazz e una dedicata alla musica elettronica.

Jazz & Image, il programma fino a Ferragosto

Il 31 luglio, Marcos Valle, apre una sezione dedicata al Brasile che vedrà sul palco tra gli altri, Yamandu Costa, il 4 agosto, e il 5 agosto, il Trio Corrente. Il 6 agosto, Andrew McCormack con Roberto Gatto, l’8 e 9 agosto, Rosario Giuliani con il suo storico quartetto, il 10 agosto, Latin Mood con Fabrizio Bosso e Javier Girotto, l’11 e 12 agosto, Billy Hart, mentre a Ferragosto, l’ormai tradizionale appuntamento con Javier Girotto, questa volta con Six Sax.

Jazz & Image, musica e cucina di alto livello

Tutte le domeniche dalle 12,00 brunch jazz, con concerti, durante i quali si alterneranno le più importanti big band della Capitale. Non mancherà nemmeno una sezione dedicata alla letteratura, curata da Filippo La Porta, che nel palco B, racconterà Le Lezioni Americane di Italo Calvino e una sezione dedicata al cinema. Non mancherà naturalmente lo spazio al food e al beverage con cucina di alto livello e prodotti forniti dai migliori produttori italiani. Inizio concerti ore 21,30. Ingresso € 15 inclusa consumazione, che verranno detratti in caso di prenotazione al tavolo per la cena.