Esce al cinema Diabolik Chi Sei?, il terzo film sul ladro più amato e con un cast tutto romano | Roma.Com

Esce al cinema Diabolik Chi Sei?, il terzo film sul ladro più amato e con un cast tutto romano

Esce al cinema Diabolik Chi Sei?, il terzo capitolo dei fratelli Mainetti dedicato al ladro più amato dagli italiani, confermato il cast del precedente film, ecco la trama e alcune anticipazioni

La trama e il cast di Diabolik Chi Sei?

Al cinema da domani il terzo capitolo dei fratelli Mainetti dedicato al re del terrore. Diabolik chi sei? vede protagonista l’attore Giacomo Gianniotti, confermato dopo il successo della seconda pellicola della saga, con la complice e amante Eva Kant sempre interpretata da Miriam Leone e pronti a mettere in atto un nuovo malefico piano, la cui realizzazione proverà a impedire Valerio Mastrandrea nei panni dell’ispettore Ginko.

Il ladro e il commissario saranno nel frattempo catturati da una banda di criminali e per la prima volta faccia a faccia nella stessa cella. Destinati alla morte, si confronteranno e avverrà in quel momento la sorprendente rivelazione del passato oscuro di Diabolik con flashback in bianco e nero frequenti. A provare a salvarli Eva e anche Altea, interpretata da Monica Bellucci.

La colonna sonora del terzo capitolo della saga

Manetti Bros. tornano a narrare le vicende di uno dei personaggi del fumetto italiano più celebri di sempre, il misterioso e oscuro ladro Diabolik, nato dalla mente delle sorelle Angela e Luciana Giussani negli anni Sessanta. Dopo Diabolik (2021) e Diabolik – Ginko all’attacco! (2022), c’è molta attesa per questo terzo girato che va a indagare le origini del personaggio. La colonna sonora è stata curata ancora una volta dai compositori Pivio e Aldo De Scalzi con delle sonorità spiccatamente anni Settanta.

Come nasce il personaggio di Diabolik e le sue caratteristiche

Il personaggio di Diabolik nasce nel mondo del fumetto traendo ispirazione da un misterioso delitto avvenuto nel 1958 a Torino. Nel giro di poco tempo ha un successo incredibile tanto da portare alla nascita del fumetto nero italiano e oggi ha superato i 900 numeri pubblicati in edicola. Un assassino spietato che porta a termine i suoi piani malefici con grande abilità e astuzia, vivendo nell’agiatezza grazie ai furti.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI