Inizia il conto alla rovescia del giorno di Natale e Roma si fa bella per accoglierlo | Roma.Com

Inizia il conto alla rovescia del giorno di Natale e Roma si fa bella per accoglierlo

Manca sempre meno a quello che a oggi è considerato il periodo più felice di tutto l’anno e tutte le città si stanno preparando a festeggiarlo. Anche Roma si sta abbellendo per l’occasione. Ecco infatti come si sta trasformando!

Un’atmosfera che nelle città si percepisce già

Si avvicina sempre più quello che da sempre è considerato il momento più felice e spensierato di tutto l’anno, ovvero il Natale. Con l’occasione infatti le città si stanno riempendo di addobbi e di luci colorate e nelle case si stanno montando i primi alberi.

Anche Roma si sta preparando ad accogliere questo momento. In questi giorni la città inizia a essere illuminata dalle tante luci natalizie che vengono messe nelle sue strade e s’inizia quindi a respirare l’atmosfera gioiosa del Natale. Tra qualche giorno però si potrà percepire ancora di più, dato che sta per tornare “spelacchio il gigantesco albero di Natale che da qualche tempo è l’emblema del Natale di Roma.

Arriverà con tutta la sua imponenza il 29 novembre e verrà posizionato al centro di Piazza del Popolo, affinché quante più persone possano osservarlo. Sarà davvero bello vedere questa piazza decorata in questo modo.

Le luci dell’Orto Botanico sono già accese

Nonostante manchi quindi un mese al giorno di Natale, nelle città si può già percepire la sua atmosfera e ancor di più a Roma, dato che alcuni suoi angoli sono già stati allestiti in attesa del grande giorno.

Soprattutto all’Orto Botanico tutto è pronto per festeggiare questo grande giorno. Nei giorni scorsi è stata inaugurata la mostra “Trame di Luce“, che con le sue installazioni luminose illumina tutta la zone di quest’enorme giardino riempendolo di tantissimi colori. Chiunque può vederle fino al 7 gennaio del 2024 e festeggiare così anche il 140esimo anno dell’Orto Botanico.

Un momento che chiunque si prepara ad accogliere

In questi giorni le città si stanno riempendo di luci e di alberi natalizi e si stanno quindi abbellendo in attesa del giorno di Natale. Allo stesso tempo anche la gente si sta preparando a vivere questo momento di gioia. Sono iniziate le corse ai regali, ma soprattutto nelle case s’iniziano a scegliere i menù da proporre in questo momento di festa, per regalare ad amici e parenti dei momenti di serenità all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Alla fine è questa la cosa più bella del Natale, il potersi riunire intorno a un tavolo con la famiglia e gli amici e vivere un po’ di spensieratezza bevendo e mangiando qualcosa di buono.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI