GRA Turismo, uscita 32: la Pisana, la campagna romana | Roma.Com

GRA Turismo, uscita 32: la Pisana, la campagna romana

È una zona che appartiene alla campagna di Roma ed è ricca di spazi verdi, che sono perfetti per potersi allontanare dal caos quotidiano o semplicemente per godersi delle passeggiate nel cuore della natura.

La campagna di Roma

Si trova alla 32esima uscita del Grande Raccordo Anulare ed è una zona totalmente immersa nel verde. La Pisana è una parte di Roma che appartiene all’Agro Romano e che ospita al suo interno una grande riserva naturale, la Riserva Tenuta dei Massimi.

È un immenso spazio verde costituito da pianure e colline che da sempre viene usato come terreno nel quale coltivare le piante. Ai tempi del Rinascimento molti romani vivevano nel cuore di questa riserva. Coltivavano una grande quantità di frutta e di verdura, ma poi a causa della malaria sono stati costretti ad abbandonare la campagna e a trasferirsi nei centri.

Oggi all’interno della riserva si possono trovare delle case, ma sono soprattutto luoghi di villeggiatura. Non mancano invece i resti di qualche antica torre d’avvistamento, di un fontanile, oppure di un vecchio casale. È un luogo particolarmente suggestivo oltre che affascinante.

Il più grande parco acquatico del Lazio

A pochi minuti dall’uscita del Grande Raccordo Anulare si trova poi uno dei parchi acquatici più grandi di tutto il Lazio. Hydromania è il posto perfetto in cui trascorrere una giornata diversa dal solito,  all’insegna del divertimento, del relax e delle attività sportive.

È un grande parco acquatico che ospita al suo interno molte vasche, che sono adatte a chiunque. Non mancano infatti le piscine in cui far giocare i bambini, ma nemmeno le vasche idromassaggio in cui concedersi qualche momento rilassante.

A Hydromania non mancano poi nemmeno gli scivoli, che sono perfetti per far divertire grandi e piccini e in alcuni casi per far provare qualche brivido ai più temerari.

È veramente il posto perfetto in cui godersi una giornata, immersi nel verde che circonda il parco acquatico e all’insegna del divertimento.

Una vacanza alternativa

La Pisana può essere quindi il luogo in cui trascorrere dei piacevoli momenti a contatto con la natura, ma anche il posto in cui passare una vacanza unica nel suo genere. A pochi chilometri dall’acquapark si trova l’hu Roma Camping in Town, una struttura perfetta per trascorrere le vacanze in tenda oppure all’interno di un comodo bungalow.

Si trova a pochi chilometri dal Vaticano e dispone di tutto, persino delle vasche idromassaggio in cui poter  passare dei momenti davvero rilassanti. È il posto ideale in cui trascorrere una vacanza diversa dal solito, a contatto con la natura e con le bellezze di Roma.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI