Caricamento...

I film italiani al cinema per le feste natalizie, da Ficarra e Picone a Pio e Amedeo

foto di: Immagini prese dal web

Scopriamo i film italiani al cinema durante queste vacanze natalizie, da Pio e Amedeo a Ficarra e Picone, da Alessandro Siani a Diego Abatantuono fino ai 40 anni del primo cinepanettone con un evento speciale nelle sale

I film italiani nelle sale per Natale, da Ficarra e Picone a Diego Abatantuono

Non solo cenone della vigilia e pranzo di Natale, negli ultimi giorni dell’anno milioni di italiani scelgono di affollare i cinema per vedere commedie spensierate in compagnia di amici e familiari. Ecco alcuni titoli da poter scegliere. Improvvisamente a Natale mi sposo vede nel cast Diego Abatantuono, il Mago Forrest, Lodo Guenzi, Elio, Nino Frassica e Violante Placido, il racconto di una famiglia sconvolta dalla notizia di un matrimonio improvviso che capiterà proprio in occasione delle festività. Tornano nelle sale anche Ficarra e Picone, il duo comico siciliano presenta Santocielo, con la splendida presenza di Giovanni Storti nei panni niente di meno che di Dio. La trama nasce dall’invio sulla terra di un nuovo Messia per risolvere l’egoismo e l’atteggiamento guerrafondaio dell’uomo, fatto che porta a numerosi imprevisti e situazioni divertenti.

Le commedie di Alessandro Siani, Pio e Amedeo

Altro duo atteso di nuovo in una commedia è quello formato da Pio e Amedeo, che dopo diversi esperimenti televisivi, presenta Come può uno scoglio, un’avventura all’insegna del contrasto tra l’agiatezza del figlio di un imprenditore e un ex carcerato, tra Nord e Sud. Dal 1 gennaio nelle sale anche il nuovo lavoro di Alessandro Siani dal titolo Succede anche nelle migliori famiglie, con nel cast Cristiana Capotondi e Sergio Friscia, la vicenda di tre fratelli che si confrontano con una madre eccentrica che soffre l’invecchiamento e sogna di tornare alla giovinezza perduta.

Al cinema per un giorno Vacanze di Natale, il primo cinepanettone

Il 30 dicembre appuntamento speciale al cinema con la versione restaurata di Vacanze di Natale, primo cinepanettone che compie 40 anni. Un successo incredibile che diede l’inizio di una lunga serie di pellicole che hanno descritto i vizi e il costume della borghesia italiana con ironia e spregiudicatezza, all’insegna di un politicamente scorretto che oggi risulta anacronistico ma che all’epoca concedeva un altro tipo di comicità. Nel cast Christian De Sica, Jerry Calà e Claudio Amendola.