Il Giro D'Italia 2024 si conclude a Roma, il traguardo ai Fori Imperiali | Roma.Com

Il Giro D’Italia 2024 si conclude a Roma, il traguardo ai Fori Imperiali

Roma ospita la tappa finale del Giro D’Italia 2024, arrivo previsto ai Fori Imperiali, dopo tre settimane di competizione, ecco la volata conclusiva per la conquista della maglia rosa. E voi siete mai stati a una tappa finale?

Finisce il Giro D’Italia, la volata conclusiva è a Roma

Dal 1908 è tra le manifestazioni sportive più amate del Nostro Paese ed è diventata tra le più prestigiose gare ciclistiche del mondo insieme al Tour de France e la Vuelta spagnola. Stiamo parlando del Giro D’Italia che si conclude a Roma con la tappa finale dopo aver attraversato in lungo e largo tutta la penisola con percorsi sempre diversi che sfruttano un territorio ricco di paesaggi, dalle salite di montagna, che sono il fiore all’occhiello e i tratti più avvincenti dell’evento, fino ai tratti pianeggianti.

Tre settimane estenuanti per un’edizione dedicata al Grande Torino

Per la quinta volta nella storia del Giro e per il secondo anno di fila, la Capitale ospita l’ultima tappa. Dopo tre settimane di estenuante competizione, con un percorso durissimo distribuito su oltre 3.300 chilometri, con due crono, sei tappe pianeggianti e cinque di montagna, tra cui una sulla collina di Superga, nel 75esimo anniversario della tragedia del Grande Torino a cui è stata dedicata questa edizione, la corsa conclusiva è nella Città eterna.

L’arrivo ai Fori Imperiali per una delle manifestazioni sportive più seguite al mondo

Il favorito a conquistare la maglia rosa e a trionfare è Pogacar. Lo sloveno di 25 anni è stato grande protagonista, mostrando di essere un predestinato. Arrivo previsto ai Fori Imperiali per un’occasione ulteriore di promozione turistica, dato che l’evento è trasmesso in tutto il mondo dato il forte interesse nei suoi confronti, per una città pronta ad accogliere corridori dalla straordinaria tenuta atletica e ad omaggiare uno sport in cui la fatica e la resistenza la fanno da padroni.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI