I “Japan Days”, un'occasione per conoscere il mondo del Sol Levante | Roma.Com

I “Japan Days”, un’occasione per conoscere il mondo del Sol Levante

Al Prati Bus District sono tornati i “Japan Days”, delle giornate totalmente dedicate alla cultura giapponese, che per due giornate porteranno chi vi partecipa direttamente nelle terre del Sol Levante, per fargli conoscere la propria cultura, le tradizioni, i sapori.

Tornano al Prati Bus District i Japan Days

I “Japan Days” sono delle giornate dedicate alla terra del Sol Levante, che prendono vita a fine maggio nel cuore del Prati Bus District. In modo divertente e coinvolgente, permettono ai visitatori di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul Giappone, sulla sua cultura e sulle tradizioni, garantendo un’esperienza immersiva che li catapulterà in questa terra orientale.

Chiunque può parteciparvi il 25 e il 26 maggio acquistando un biglietto d’ingresso al festival, il cui prezzo varia dai 5 agli 8 euro. Vale davvero la pena comprarlo. Tante sono le cose da vedere e numerose sono le attività da poter svolgere.

Catapultarsi nella terra del Sol Levante restando a Roma

I “Japan Days” sono un evento che mira a far conoscere la terra del Sol Levante, le sue tradizioni, ma anche il modo in cui è cambiata negli anni, dalle sue origini a oggi. Anche per questo è davvero interessante prendervi parte.

Sono poi tantissime le cose che si possono fare visitando i suoi stand. Si può assistere agli spettacoli sulle arti marziali, agli show cooking e perfino agli spettacoli di flow art e musicali, come quello delle Taiko Trio, una formazione completamente al femminile.

Si può poi prendere parte a dei corsi, per esempio a quelli che insegnano a preparare delle scatole porta thè oppure a quelli che mostrano come riparare le ceramiche con l’oro o come allestire i fiori recisi e prendersi cura dei bonsai. In pratica non mancano le cose da fare per rendere la visita al festival, un’esperienza coinvolgente, oltre che unica nel suo genere.

L’ingresso al costo di un biglietto che varia dai 5 agli 8 euro

Tutto questo prende vita al Prati Bus District, che si può raggiungere recandosi a Viale Angelico, 52. L’ingresso al festival è consentito dalle 10.00 alle 19.00 acquistando un biglietto d’ingresso il cui prezzo varia dai 5 agli 8 euro; 5 euro per entrare una sola giornata, 8 euro per poter prendere parte all’evento per tutta la sua durata.

Vale davvero la pena prenderlo e viaggiare nelle terre del Sol Levante, rimanendo nel cuore di Roma.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI