Il Montelibretti Bike Fest, una giornata per gli amanti delle due ruote | Roma.Com

Il Montelibretti Bike Fest, una giornata per gli amanti delle due ruote

È un festival che sicuramente attirerà l’attenzione degli amanti delle biciclette poichè stimola le persone a praticare questo sport e ad esplorae la campagna della provincia di Roma. Arriva infatti il Montelibretti Bike Fest, la prima edizione del festival per gli appassionati delle due ruote.

Una giornata per gli appassionati dlle due ruote

È la prima volta che viene organizzato un festival del genere, che per questa sua prima edizione prende vita nel cuore dell’Antica Tenuta di Montelibretti.

Si chiama “Montelibretti Bike Fest” ed è un evento che nella giornata del 18 settembre riunisce gli appassionati delle biciclette, per permettergli di vivere una fantastica giornata all’insegna delle due ruote.

L’obiettivo del festival consiste infatti nello stimolare le persone a praticare questo meraviglioso sport ma anche nel promuovere il territorio in cui viene praticato. Per questo motivo durante il “Montelibretti Bike Fest” oltre a dei giri in bicicletta vengono organizzati anche degli assaggi di prodotti locali.

Nel complesso una bellissima iniziativa.

Alla scoperta del territorio e della cucina locale

Per questa primissima edizione del “Montelibretti Bike Fest” è stata organizzata un’escursione in bicicletta che tutti possono fare da soli, in compagnia della famiglia oppure degli amici.

Il percorso che è stato scelto per la giornata non è difficile e può affrontarlo chiunque. Ha inizio nell’elegante tenuta di Montelibretti e prosegue nel cuore della natura. Attraversa strade bianche, boscaglie e zone adibite al pascolo e termina poi all’interno dell’Antica Tenuta.

Si tratta quindi di un tragitto che sicuramente conquisterà gli amanti della natura e della fotografia, e che viene intervallato da alcune tappe durante le quali si potranno guastare i tanti prodotti che offre il territorio.

Tante attività per tutti

Tutti possono partecipare a questa fantastica giornata e godersi la prima edizione del Montelibretti Bike Festival. Gli appassionati delle due ruote possono prendere parte all’escursione in bicicletta, mentre chi preferisce rilassarsi, può farlo restando all’Antica Tenuta.

Chi non partecipa al percorso in bicicletta può godersi infatti un giro in carrozza, oppure può riposarsi nell’Antica Tenuta e gustare i piatti della cucina locale.

I più piccoli possono invece partecipare alle attività organizzate appositamente per loro. Tutti possono divertirsi al Montelibretti Bike Fest.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI