La notte dei fuochi, una serata infiammabile | Roma.Com

La notte dei fuochi, una serata infiammabile

È la prima volta che viene organizzata questa festa nel cuore di Palombara e anche per questo motivo si prospetta una serata davvero intrigante. Arriva a Palombara la notte dei fuchi, la festa altamente infiammabile.

Una serata di fuoco

È una serata tanto magica quanto infiammabile quella che sta prendendo vita nel cuore di Palombara e che per una notte intera riempie la città di musica, leggerezza e spettacoli con il fuoco.

Si chiama “La notte dei fuochi” ed è una festa che si svolge durante la fine dell’estate con lo scopo di salutare la stagione più bella dell’anno e di annunciare l’arrivo dell’autunno.

Per questa prima edizione è stata scelta la serata del 17 settembre, che con l’occasione riempirà di mercatini, stand e spettacoli di vario tipo il centro storico dell’antica città. Si prospetta quindi una fantastica festa, alla quale si spera seguiranno tante edizioni.

Una speciale visita notturna

È la prima volta che viene organizzato un evento del genere e anche per questo motivo si prospetta una serata davvero interessante, oltre che fiammante.

Con l’occasione nel cuore della notte resterà aperto anche il suggestivo Castello Savelli, il più grande di tutto il Lazio. Tutti potranno osservarlo in tutto il suo splendore durante una speciale visita guidata. Potranno immergersi nella suggestiva atmosfera medievale del castello e conoscere la sua storia.

In altre occasioni si potrà visitare solamente di giorno, quindi è più che consigliata una gita notturna a Palombara.

Una storica scenografia

A fare da scenografia alla serata c’è la storica Palombara, una cittadina poco distante da Roma ma soprattutto dal Monte Gennaro sulla quale si affaccia.

Ai tempi antichi era un importante centro che con il tempo ha assunto il nome di Columbaria. Oggi è una città nella quale si respira un’atmosfera di quiete ed è il posto perfetto per fare una bella passeggiata.

Le sue viuzze che conducono alle piazze sono davvero caratteristiche e regalano dei bellissimi scorci. Da non perdere è poi una visita al Castello Savelli, il più grande del Lazio e il simbolo della città.

Permette di conoscere la storia di Palombara e di tutte le famiglie che l’hanno vissuta. È un posto incantevole da non perdere.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL