Come rendere divertente una fredda giornata d'autunno restando a Roma | Roma.Com

Come rendere divertente una fredda giornata d’autunno restando a Roma

Il freddo è arrivato e ha preso il posto della calda estate ormai passata. La bella stagione è quindi terminata e la gente ha meno voglia di uscire, eppure a Roma c’è sempre qualcosa di bello da fare anche in una gelida giornata autunnale. Ma quindi cosa si può fare a Roma quando fa freddo?

Un tour della città in autobus ed in bicicletta

Il freddo è arrivato ed ha portato via il caldo dell’estate. La bella stagione è quindi terminata ed ha lasciato il posto ai maglioni, ai cappotti ed alle cioccolate calde. La gente in questo periodo dell’anno ha meno voglia di uscire eppure anche nel freddo autunnale a Roma c’è sempre qualcosa che si può fare per trascorrere una piacevole giornata.

La Capitale è sempre bella da girare sia di giorno che di notte, sia in estate che in autunno. Durante le stagioni fredde è poi più bello godersela, senza il caldo che non permette di respirae. Si può girare a piedi per le sue tante strade e se si ha freddo si può prendere un autobus, rimanere comodamente seduti ed attraversare la città passando davanti ai più bei monumenti che questa offre. I percorsi che fanno gli autobus sono davvero tanti ed alcuni di questi riescono a regalare delle bellissime vedute della città. Le linee panoramiche in questione sono principalmente la 60, 62 e 64 e se non si ha fretta vale davvero la pena pagare il biglietto e godersi il giro. Altrimenti si può andare in bicicletta. Roma dispone di tante piste ciclabili, che si trovano sia in centro che nella periferia della città.

Una passeggiata al Mercato Esquilino

Roma è una città nella quale si possono incontrare numerose culture provenienti da tutto il mondo. Sempre più persone provenienti dai confini del globo scelgono Roma come città nella quale vivere e piantare le proprie radici, di conseguenza la città può essere davvero considerata caput mundi.

Piazza Vittorio è il punto più multietnico della Capitale. Fare un giro in quella zona e soprattutto nel Mercato Esquilino è come fare un lungo viaggio oltreoceano ed in modo particolare in Asia. In questo mercato vengono esposti prodotti che provengono da ogni angolo del mondo. Un mix di nazioni, colori e sapori in un posto solo nel quale passeggiare durante una fredda giornata autunnale. Dopo un giro al mercato si può invece prendere una cioccolata calda nel bar della Galleria Alberto Sordi oppure alla Feltrinelli che si trova nell’edificio. La Galleria è un palazzo chic perfetto in cui fare shopping ma anche dei bellissimi selfie. Il luogo poi è l’ideale per perdersi nei libri della Feltrinelli e dei dischi che espone.

Gli amanti dei film possono invece approfittare di una fredda giornata d’autunno per andare al cinema, ma non in uno qualunque bensì alla Casa del Cinema di Roma. Questa si trova nel mezzo di Villa Borghese e ogni tanto organizza degli eventi davvero interessanti, come la proiezione di film d’epoca gratuita. In alternativa alla Casa del Cinema si può andare a vedere un bel film sperimentale o indipendente magari al Cinema Farnese di Roma.

Cenare in un tram accompagnati dalla musica jazz

A Roma quindi non mancano le cose da fare neanche quando le temperature scendono. Persino consumare un buon pasto nel cuore della Capitale può essere un’esperienza originale da tentare soprattutto durante le giornate fredde. Quando arriva il freddo è sempre piacevole infatti andare a mangiare in un buon ristorante o in una trattoria dall’aria accogliente. È invece fuori dal comune andare a mangiare all’interno di un tram, eppure a Roma è possibile anche questo. Nella Capitale esiste infatti il Tramjazz, un tram che è anche un ristorante, all’interno del quale si può anche assistere ad un concerto jazz.

Un’altra esperienza divertente può essere poi consumare un brunch al La.Vi. della Capitale. Questa è una latteria e vineria nel quale si può mangiare e bere ma la cosa particolare è che il locale non vende solo cibo ma di tutto, persino dei mobili. Andarci a mangiare non è sicuramente cosa da tutti i giorni.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI