Caricamento...

L'albero di Natale è pronto ad accendersi in piazza del Popolo

foto di: Immagini prese dal web

Tutto pronto per l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo, tanta curiosità per scoprire l’imponente abete e le illuminazioni pronte a sorprendere i visitatori per le festività natalizie

Attesa per l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo, le anticipazioni

Domani, in occasione della festa dell’Immacolata, scatta l’attesa accensione dell’albero di Natale della Capitale, l’abete di piazza del Popolo. Gli addetti comunali, proprio in queste ore, stanno lavorando sui rami del grande fusto, alto più di venti metri e arrivato dal Trentino. Le operazioni stanno attirando non pochi curiosi intorno all’imponente albero, che è stato addobbato come da tradizione con illuminazioni un po’ a sorpresa che stupiranno i turisti, i romani e tutti i visitatori che affolleranno Roma nel mese di dicembre e fino al termine delle vacanze natalizie.

Le luminarie sparse per il centro di Roma, da via del Corso a piazza di Spagna

Tutto pronto per vivere al meglio l’atmosfera natalizia a Roma con le luminarie accese in via del Corso e il tema scelto, quello della pace, con la parola ripetuta in diverse lingue che decora gli angoli delle strade e lancia un forte messaggio in un momento storico complicato. Luminarie anche in piazza di Spagna, mentre dieci quartieri saranno addobbati con alberi ecologici e luci a led per manifestare la volontà di rispettare l’ambiente.

I mercatini di Natale e la pista di ghiaccio al Foro Italico

Il I Municipio ospita invece cinque mercatini di Natale, da quello in piazza Mazzini sino a quello situato a largo De Matha, al mercato Testaccio, a piazza Vittorio e a piazza Risorgimento che ospita fino al 10 dicembre la gustosa festa della cioccolata. Il Foro Italico invece ospita la pista di ghiaccio. Alla Casina di Raffaello a Villa Borghese sono in programma laboratori, teatro, burattini ed eventi dedicati ai più piccoli a partire proprio dall’8 dicembre fino a gennaio 2024.