Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Apollodoro | Roma.Com

Roma al tram, alla scoperta dei dintorni di Apollodoro

Apollodoro è una fermata della linea 2 del tram della città di Roma, scopriamo cosa si può vedere nelle vicinanze, dall’affascinante Ponte Milvio all’onirica mostra del Museum of Dreamers

Apollodoro e l’adiacente Ponte Milvio, la sua storia

Apollodoro è una fermata della linea 2 del tram della città di Roma, con capolinea in San Lorenzo e Flaminio. A pochi passi si trova il ponte Milvio, passaggio obbligatorio per chi lasciasse la Capitale per dirigersi a Nord e inizialmente situato in una zona non urbanizzata mentre oggi è circondato da abitazioni e da una fitta rete di opere stradali. Con l’inaugurazione del ponte Flaminio nel 1951 il traffico di veicoli fu ridotto e del tutto soppresso nel 1978, fatto che ha consentito che l’area diventasse centro di aggregazione serale per i giovani, con un forte impatto positivo sulla vita del quartiere. Oggi è un luogo simbolo per gli innamorati con l’usanza di mettere un lucchetto sul lampione centrale del ponte.

Il Museum of Dreamers, installazioni immersive nel cuore della Capitale

A poca distanza dalla fermata Apollodoro si trova anche il  Museum of Dreamers che ospita una mostra che con 21 incredibili installazioni immersive di grande impatto estetico e visivo, guida il visitatore in un viaggio sensoriale ed emozionale unico con varie location, dalla piscina di palline ai giochi di luce fino alla foresta incantata e un’appartamento al contrario, il tutto all’interno degli oltre 4000 metri quadrati degli spazi del PratiBus District.

Museum of Dreamers, gli orari e i costi

La mostra è visitabile fino al 28 gennaio 2024, con l’orario di apertura dalle 11.00 alle 20.o0 dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 21.00 il venerdì, dalle 09.30 alle 21.30 il sabato, dalle 09.30 alle 20.30 la domenica. I costi d’accesso sono di 17 euro dal lunedì al giovedì e di 19 euro dal venerdì alla domenica e il ticket è acquistabile anche online. Partner della mostra è Frecciarossa, con uno sconto speciale per chi deciderà di raggiungerla con il treno, presentando alla biglietteria il biglietto del mezzo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI