Margherita Vicario debutta alla regia con il film Gloria!, nel cast Paolo Rossi ed Elio | Roma.Com

Margherita Vicario debutta alla regia con il film Gloria!, nel cast Paolo Rossi ed Elio

Debutta alla regia la cantautrice ed attrice Margherita Vicario, ecco la trama di Gloria!; annunciate anche le prime date del tour estivo che prenderà spunto dalla pellicola che arriva in questi giorni nelle sale

L’esordio da regista di Margherita Vicario, artista a tutto tondo che celebra la musica nella trama

Presentato in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva al cinema Gloria!, l’opera prima da regista dell’attrice e cantautrice romana Margherita Vicario. Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna, in una parola sola pop.

La colonna sonora firmata dalla cantautrice romana, un cast con esimi colleghi

Vicario che ha realizzato, insieme al fidato produttore Dade, anche la colonna sonora dal titolo Aria!, attualmente in radio. Nel cast Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda, Paolo Rossi, Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei. Anche due colleghi del panorama musicale come l’eclettico Elio e Veronica Lucchesi, voce de La Rappresentante di Lista, nelle inedite vesti di attrice.

Dal cinema al palco, da maggio parte il tour che riprende anche le musiche del film

Dopo il debutto nelle sale, Margherita porterà dal vivo un concerto che prenderà spunto dalla pellicola e che partirà il 7 maggio con la data zero già sold out a Matera. Tappa dopo tappa guiderà il suo pubblico in un travolgente viaggio in musica tra grandi hit del passato, nuovi brani e diversi assaggi della colonna sonora del film, esibendosi o con la sua energica band o con due prestigiose orchestre, quella della Magna Grecia e La Corelli. Per i romani appuntamento previsto per venerdì 28 giugno a Villa Ada.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI