Nel 2025 la Metro C avrà anche la fermata Colosseo | Roma.Com

Nel 2025 la Metro C avrà anche la fermata Colosseo

In occasione del Giubileo del 2025 è prevista l’inaugurazione della fermata Colosseo che farà parte della tratta della Linea C della metropolitana di Roma

Metro C, lavori per la fermata Colosseo, i dettagli

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha annunciato che in occasione del Giubileo del 2025 sarà inaugurata la fermata Colosseo nella tratta della Metro C. Ad ottobre 2024 è prevista invece l’apertura della stazione Porta Metronia. Ad annunciarlo il primo cittadino della Capitale in occasione del sopralluogo sul cantieri della futura stazione, accompagnato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, dalla commissaria straordinaria per la Linea C Maria Lucia Conti e dall’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè. Gualtieri ha affermato che è essenziale rispettare i tempi, e avviare a marzo la realizzazione di Venezia e di tutta la tratta della Metro C fino a Farnesina, che questo progetto sarà un salto di qualità per la mobilità sostenibile a Roma.

Metro C, lavori per la fermata Colosseo, le parole di Roberto Gualtieri

Il sindaco ha tenuto a precisare ulteriori dettagli: “Sarà un gioiello tecnologico. Stiamo andando avanti bene, è molto importante anche la conferma dell’impegno sul finanziamento per il completamento di tutta la tratta e che dà certezza. Sarà una delle stazioni più belle del mondo, è un capolavoro di ingegneria e siamo davvero molto soddisfatti. Da parte di tutte le istituzioni c’è il massimo sostegno nella realizzazione di questa opera per dotare la Capitale di una rete di infrastrutture su ferro all’altezza di una Capitale“.

Metro C, lavori per la fermata Colosseo, le parole di Matteo Salvini

Intervenuto anche Matteo Salvini dimostrando entusiasmo per questo cronoprogramma che si pone l’obiettivo di migliorare in maniera non indifferente la viabilità di Roma: “Sono contento che questo ministero permetta di finanziare opere d’arte. Questa metro diventerà un museo a cielo aperto. Toglierà traffico e inquinamento. Con il sindaco Gualtieri ci siamo visti la settimana scorsa. C’è anche il dossier sul Giubileo, a proposito di ritardi da accelerare e da rimodulare. L’appuntamento col sindaco sarà pressoché settimanale“.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI