Caricamento...

Riccardo Rossi On Stage al Teatro Parioli, uno show dissacrante e visionario

foto di: Immagini prese dal web

Riccardo Rossi di scena al Teatro Parioli per oltre dieci serate in cui ripercorrerà la sua carriera in uno spettacolo comico in cui protagonisti saranno ritratti di persone e situazioni raccontate con la sua inconfondibile ironia

Riccardo Rossi On Stage, uno spettacolo che racchiude una carriera

Riccardo Rossi arriva al Teatro Parioli da stasera fino al 19 marzo con il suo spettacolo Riccardo Rossi On Stage. L’attore racchiude in un unico show vent’anni di carriera, portando sul palco numerosi ritratti di persone e situazioni analizzate nel suo modo visionario e dissacrante. Tra i momenti in cui stigmatizza con la sua follia comica avremo Michael Jackson che sfida Al Bano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo, la Filofax, le lettere alla rubrica della Salute di Repubblica, l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari.

Riccardo Rossi al Parioli, info e biglietti

Riccardo Rossi esagera e giudica ma non troppo, dipinge un quadro della quotidianità che se visto con i suoi occhi diventa grottesco ma non innaturale, perché in fondo è veramente un po’ così. Alla regia Cristiano D’Alisera. Il Teatro Parioli si trova in via Giosuè Borsi 20. Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@ilparioli.it. Uno dei comici più amati, che ha spaziato dal cinema alla conduzione televisiva fino al teatro, cercando anche di fare da chioccia per le nuove generazioni. Infatti nel 2003 Rossi ha condotto pure Assolo, una trasmissione di LA7 dedicata ai comici e a partire dal mese di ottobre 2019 conduce Battute?, nella seconda serata di Rai 2 dove debuttano sulla rete pubblica Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli, poi volti dell’innovativo show Una pezza di Lundini.

Riccardo Rossi e la sua carriera teatrale in breve

teatro ha scritto e interpretato i monologhi Pagine Rossi e il seguito La più bella serata della vostra vita. Fra gli altri spettacoli vi sono: Per fortuna che c’è Riccardo, del 2006, nel quale raccontava le date che hanno cambiato la storia del mondo, e Stasera a casa Rossi, del 2010, dove ogni sera era presente un ospite diverso con il quale Rossi rievocava aneddoti del passato mettendo in scena alcuni dei suoi brani più riusciti. Negli ultimi hanno ha proposto la trilogia L’amore è un gamberoThat’s Life e Viva le donne. Adesso questo nuovo capitolo che sintetizza un percorso lungo due decenni, fatti di successi e riconoscimenti.