TuliPark, a Roma torna il parco di tulipani da raccogliere e ammirare | Roma.Com

TuliPark, a Roma torna il parco di tulipani da raccogliere e ammirare

A Roma torna il TuliPark, il parco dove è possibile ammirare oltre 100 varietà di tulipani diversi all’interno di uno splendido giardino e dove è possibile raccogliere i fiori

TuliPark, il parco di tulipani torna visitabile a Roma

In Via Giordani a Roma torna il TuliPark, parco in cui vengono coltivati ben 600 mila tulipani, oltre 100 varietà differenti tra cui  la mucca frisona, lo zoccolo olandese gigante, il tulipano gigante. All’interno di un giardino che copre un’area totale di più di 6 campi da calcio, i visitatori hanno la possibilità di raccogliere i fiori e creare un proprio bouquet personalizzato. L’orario d’ingresso al TuliPark è dalle 9 di mattina fino alle ore 18. Per tutti i bouquet di tulipani, la raccolta è consentita ad un massimo di 1 persona per bouquet. Una volta scelti, i fiori saranno incartati mentre i bulbi saranno dati in beneficenza.

Tulipark, un incontro con la natura per grandi e piccoli

TuliPark è un’occasione per far conoscere questi meravigliosi fiori anche ai più piccoli, che potranno scoprire tutti i colori e i profumi della natura. Sul sito ufficiale del giardino è possibile trovare la mappa dell’intero campo di tulipani e una guida dettagliata su tutto quello che si può fare e trovare al suo interno. Sarà aperto per la sua quinta edizione dal 1 aprile e resterà a disposizione del pubblico per tutto il mese, un modo davvero unico per festeggiare l’arrivo della primavera!.

Tulipark, le regole e le informazioni generali

Il Tulipark è aperto anche in caso di pioggia, motivo per cui gli organizzatori consigliano i visitatori di munirsi di k-way e stivaletti, così da potersi godere in assoluta tranquillità il vivaio e scattare foto spettacolari. Vietato calpestare i fiori, abbandonare i tulipani raccolti e lasciare rifiuti lungo il percorso. Gli animali possono entrare solo se al guinzaglio, se i cani sono si grossa taglia è obbligatoria la museruola e i loro proprietari devono portare con sé i sacchettini per raccogliere gli escrementi.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL