Roma vista con gli occhi dei Simpson, la famiglia più irriverente d'America | Roma.Com

Roma vista con gli occhi dei Simpson, la famiglia più irriverente d’America

Sono la famiglia gialla più amata della televisione, i Simpson descrivono con ironia la società di oggi, compresa l’Italia e Roma in due episodi: ecco quali

Viaggio nel tempo nell’Antica Roma

I Simpson hanno raccontato con caricature e sarcasmo gli ultimi 30 anni della società americana ma protagonista del loro giallo e divertente mondo animato è anche l’Italia. Gli stereotipi sul nostro Paese sono accentuati, dal mafioso Tony Ciccione a Luigi, il ristoratore che si offende per ogni minima critica sulla sua cucina. Ma la famiglia più irriverente della televisione viaggia nel tempo in una puntata in cui la troviamo nell’Antica Roma. Esilarante vedere Homer nei panni di un gladiatore valoroso che conquista con le sue gesta il cuore di Marge che interpreta una matrona romana. Da sottolineare la capacità di creare una location molto verosimile a quella che era la città eterna due millenni fa.

Telespalla bob che vuole uccidere Bart al Colosseo

In un altro episodio la famiglia Simpson fa tappa in un piccolo paese della Toscana dove incontrano Telespalla bob, in America pericoloso assassino e adesso diventato sindaco di questo grazioso borgo. L’ossessione del personaggio in questione è quella di uccidere il piccolo Bart e la scena finale di questa missione che non si concretizza è ambientata al Colosseo dove si tiene uno spettacolo del clown Krusty. Pathos e tensione mischiati a tante risate. Fa sorridere pensare che per gli americani il monumento della Capitale sia la location consueta di concerti quando in realtà questo non è mai capitato.

Fotografia, la hit di Carl Brave in versione Simpson

Il rapper romano Carl Brave ha scelto di pubblicare il video del suo singolo estivo Fotografia, in collaborazione con Francesca Michielin e Fabri Fibra, in versione Simpson. I tre artisti diventano gialli e si muovono per le vie di Roma, tra il Tevere e Castel Sant’Angelo e si imbattono in una serie di avventure. Un pezzo che ha conquistato le radio così come il filmato ha fatto incetta di visualizzazioni su You Tube. Un’operazione davvero riuscita e che ha inaugurato la stagione dei tormentoni per il cantautore capitolino che nelle ultime due estati ha scelto come spalla Noemi, sua concittadina.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI