Caricamento...

Roma vs Lazio, torna il derby con vista Champions, le scelte di Tudor e De Rossi

foto di: Immagini prese dal web

Allo Stadio Olimpico va di scena l’ultimo derby della Capitale della stagione, molto importante per la zona europea, con le due squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi

Un derby che pesa tantissimo, previsto spettacolo allo Stadio Olimpico

Lo Stadio Olimpico è il teatro di un derby della Capitale quanto mai infuocato e decisivo per la zona Europa. Alle ore 18 di sabato 6 aprile il fischio d’inizio della partita tra due squadre che hanno cambiato in questo inizio di 2024 la propria guida tecnica, affidandosi a due traghettatori che stanno comunque apportando il proprio marchio nel gioco delle due compagini. Umori opposti alla vigilia dati gli ultimi risultati in campionato. La Lazio è reduce da tre punti pesanti ottenuti all’ultimo istante contro la Juventus grazie alla rete decisiva siglata da Marusic, un debutto perfetto per Igor Tudor, che poi si è arreso ai bianconeri nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Il momento della Roma, serve vincere per alimentare le speranze Champions

Per la Roma, invece, un pari deludente al Via del Mare contro un Lecce mai domo e che ha rischiato di battere i giallorossi. Un passo falso che allontana il quarto posto, distante cinque punti e occupato dal sorprendente Bologna di Thiago Motta ma che non vanifica l’eccellente lavoro svolto da Daniele De Rossi nei primi tre mesi da allenatore della squadra di cui è stato capitano e bandiera per quasi vent’anni.

Un finale degno per salvare un’intera stagione passa anche da questo derby

Due difese che si sembrano essersi registrate con i nuovi mister ma che saranno messe duramente alla prova dai reparti offensivi avversari, data l’alta posta in palio e il desiderio di entrambe le squadre di vincere la partita, non solo per la gloria cittadina ma per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi europei e poter concludere così nel migliore dei modi la propria stagione che è proseguita tra alti e bassi e che adesso vuole un finale degno.