Caricamento...

Ryder Cup Roma 2023, il grande golf arriva nella Capitale

foto di: Immagini prese dal web

Roma ospita per la prima volta la Ryder Cup, il torneo più prestigioso del golf e tra gli eventi sportivi più seguiti al mondo, ecco dove si svolgerà, il calendario e l’All Star Match che vedrà sfidarsi celebrità appassionate

La Ryder Cup per la prima volta in Italia e a Roma

Al via oggi con i tre giorni di avvicinamento al match e le gare che si svolgeranno dal 29 settembre a domenica 1 ottobre, la Ryder Cup 2023, il terzo evento sportivo più importante al mondo dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio, che per la prima volta, giunto all’edizione numero 44, fa tappa in Italia e precisamente al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio che, per l’occasione, è stato oggetto di un ampio rinnovamento.

Il golf, sport in costante crescita in Italia, questo evento ne è la dimostrazione

Il movimento nazionale ha ricevuto un’importante spinta dopo il trionfo di Francesco Molinari alla Ryder del 2018 e altri successi più recenti. L’interesse per questo sport nel nostro Paese è in costante crescita e la manifestazione, che vede ogni due anni sfidarsi il team europeo e quello degli Stati Uniti, rappresenta un grande orgoglio per gli amanti del golf. La Ryder Cup verrà trasmessa in televisione su Sky Sport Golf.

L’All Star Match, l’elenco delle celebrità che scenderanno in campo

Tra le attività organizzate nell’ambito del torneo, domani mercoledì 27 settembre 2023 andrà in scena l’All Star Match, la sfida tra celebrità appassionate di golf. Si affronteranno il Team Monty di cui fanno parte Leonardo Fioravanti (surfista), Gareth Bale (ex calciatore), Novak Djokovic (tennista), Garrett Hilbert (youtuber), Kipp Popert (golfista paralimpico) e il Team Pavin di cui fanno parte Victor Cruz (ex giocatore di football americano), Andriy Shevchenko (ex calciatore), Kathryn Newton (attrice), Carlos Sainz (pilota di Formula 1), Tommaso Perrino (C.T. della Nazionale paralimpica maschile e femminile di golf).