Caricamento...

Lazio-Roma, all'Olimpico il primo atteso derby della stagione

foto di: Immagini prese dal web

Allo Stadio Olimpico l’atteso primo derby della stagione, Roma e Lazio divise da un solo punto in campionato e bisognose di vincere per la corsa al quarto posto, ecco le probabili formazioni

Come arrivano le due squadre a questo big match

Ore 18 di domenica 12 novembre. Lo Stadio Olimpico si prepara ad ospitare la prima stracittadina della stagione, il sentito derby della Capitale tra i giallorossi guidati da José Mourinho e i biancocelesti di Maurizio Sarri, entrambi al terzo anno sulle rispettive panchine. Roma e Lazio che arrivano a questo importante impegno con l’umore diametralmente opposto. Tralasciando le gare europee di questa settimana, che hanno vista impegnata la Lazio in casa contro gli olandesi del Feyenoord in Champions e la Roma giocare in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga, i primi sono reduci dalla sconfitta di Bologna mentre i lupacchiotti hanno battuto in rimonta e nel finale il Lecce.

La Roma si coccola Lukaku e attende il ritorno di Dybala

17 punti e settimo posto per la Roma, a quattro lunghezze dal quarto posto, obiettivo stagionale, occupato al momento dal nuovo Napoli di Rudi Garcia e campione d’Italia in carica. Dopo un inizio di campionato molto difficile è arrivato un filotto di risultati utili interrotto solo dal ko di due turni fa a San Siro contro la capolista Inter. A guidare i giallorossi sarà ancora Romelu Lukaku, in splendida forma in queste prime gare con la sua nuova maglia, e al suo fianco potrebbe giocare dal primo minuto Dybala, che sembra aver recuperato dall’infortunio subito un mese fa a Cagliari.

Il momento della Lazio, cercasi disperatamente bomber

Un punto indietro si trova la Lazio che continua ad essere altalenante nei suoi risultati. Continua a preoccupare soprattutto il reparto offensivo, con Ciro Immobile che non sta ripetendo i numeri importanti ai quali aveva abituato la tifoseria, e con Castellanos che sta faticando a trovare una certa continuità realizzativa. La fantasia passerà ancora una volta da Luis Alberto che sembra essersi preso il centrocampo sulle spalle dopo la partenza del Sergente Milinkovic Savic dopo ben 10 stagioni a Formello. Atteso spettacolo tra due modi di giocare molto diversi, il difensivismo del portoghese Mourinho contro il gioco palla al piede e prontato all’attacco del tecnico toscano.