Caricamento...

Virginia Raffaele di scena al Teatro Brancaccio con lo spettacolo Samusà

foto di: Immagini prese dal web

Virginia Raffaele torna al Teatro Brancaccio con il suo spettacolo Samusà, che parte dai ricordi della sua infanzia per divertire ed emozionare il pubblico, le date e i biglietti

Dalla televisione al teatro, un 2024 da protagonista per Virginia Raffaele

In televisione con il varietà Colpo di luna, in onda il venerdì sera, Virginia Raffaele torna anche in teatro e fa tappa al Brancaccio di Roma. Dopo il grande successo dello spettacolo Performance del 2015 e anni particolarmente intensi che l’hanno vista protagonista in tv con una serie televisiva tutta sua, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo e il doppiaggio di Morticia nel cartone animato La Famiglia Addams, Virginia Raffaele torna sul palco a lei più congeniale, quello del teatro dove proverà a strappare una risata ma senza rinunciare a lanciare spunti di riflessione ai presenti.

Da cosa prende spunto questo nuovo esilarante spettacolo

Al Brancaccio va in scena Samusà, spettacolo che prende vita dai ricordi della comica, da quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, quello del luna park, luogo in cui ha potuto poi sviluppare la sua capacità di stupire e performare che l’hanno resa celebre e amata da tutti gli italiani. Racconta che faceva i compiti sulla nave pirata, cenava caricando i fucili, il primo bacio l’ha dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque, con uno stupore quotidiano che confonde.

I biglietti e i giorni in cui va in scena lo spettacolo

La regia si avvale della grande firma di Federico Tiezzi. Samusà è scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi. I biglietti si possono acquistare online. Lo spettacolo si terrà al Teatro Brancaccio di Roma dal 30 gennaio all’11 febbraio, due ore tra risate e commozione alla scoperta di una delle migliori performer italiane, che dopo anni di gavetta ha raggiunto la maturità e la meritata consacrazione.