Zerocalcare, su Netflix l'attesa nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo | Roma.Com

Zerocalcare, su Netflix l’attesa nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo

Da oggi su Netflix in tutto il mondo l’attesa nuova serie del fumettista romano Zerocalcare dal titolo Questo mondo non mi renderà cattivo, sequel di Strappare lungo i bordi

Il ritorno di Zerocalcare, su Netflix la nuova serie

Dopo il clamoroso successo di Strappare lungo i bordi, con la critica anche internazionale che l’ha esaltata, torna il genio del fumettista Zerocalcare con la nuova serie, da oggi visibile su Netflix, dal titolo Questo mondo non mi renderà cattivo. Risate e tanti spunti di riflessione per uno spaccato di vita generazionale raccontato con l’ironia e la profondità dell’autore e dei suoi splendidi personaggi, a partire dall’armadillo che rappresenta la coscienza, doppiato dal noto attore Valerio Mastrandrea.

La trama in breve di Questo mondo non mi renderà cattivo

Presenti anche gli amici Sarah e Secco, con la novità di Cesare, un amico di vecchia data che ritorna nel quartiere a distanza di anni, catapultato in una realtà diversa da quella che aveva lasciato, tanto da faticare a ritrovare un equilibrio. Zerocalcare prova a dare lui una mano senza riuscirsi e in generale in questi sei episodi, dalla durata di 30 minuti ciascuno, la sfida è quella di restare se stessi tra le tante contraddizioni imposte dalla vita. Questo si evince a partire dal titolo che riprende un pezzo del cantautore romano Path e che diventa una sorta di mantra per i personaggi della serie che ripetono quella frase ogni volta che devono prendere decisioni toste e difendere i propri ideali, messi a dura prova dall’utilitarismo.

La musica sempre made in Roma con Giancane

Come nel caso di Strappare lungo i bordi, ad accompagnare l’uscita della serie è la musica di Giancane che pubblica oggi il nuovo disco Tutto male che presenterà in giro per l’Italia con alcuni incontri con i fan e poi nei principali festival della Penisola quest’estate. La sigla è Sei in un paese meraviglioso, titolo anche del LP contenente le musiche scelte per la serie di Zerocalcare per un sodalizio artistico che dura da anni, oltre che una profonda amicizia che lega i due.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI