Caricamento...

A Roma l'estate si accende con il festival più rock della stagione

foto di: Immagini prese dal web

È il festival più rock di Roma e ogni anno inaugura l’estate romana arricchendola di tantissimi concerti. Voi a quale andrete?

Il festival che inaugura l’estate di Roma

È uno dei festival più attesi dell’estate romana e da alcuni anni riempie la città di tantissimi concerti, che hanno come protagoniste alcune delle più grandi personalità del mondo della musica, sia nazionali che internazionali.

Quest’anno prende vita in alcuni degli spazi riservati alla musica di tutta Roma, ovvero l’Ippodromo delle Capannelle, il Circo Massimo e l’Auditorium Parco della Musica, che vengono occupati per ospitare i tanti spettacoli del Rock in Roma.

In totale sono all’incirca trenta eventi live. Iniziano l’8 giugno con il concerto dei Love Gang 126 e terminano il 22 settembre con quello di Paul Weller. Accompagnano in pratica tutta la bella stagione.

Un cast particolarmente ricco

A inaugurare il Rock in Roma durante la serata dell’8 giugno ci sono quindi i Love Gang 126, la band di Roma attualmente composta anche dai rapper Ketama e Franco 126. Il 10 ci saranno invece Paola e Chiara che faranno cantare il pubblico con i loro vecchi e nuovi successi in occasione del Rock me Pride.

Il 18, i 20 e il 23 giugno sarà poi il turno dei rapper Geolier, Bresh e Rancore, mentre il 24 giugno tutti potranno ballare durante la serata Teenage Dream Summer Camp.

Il 25, il 27 e il 28 giugno ci sarà poi il rock di Naska, il pop dei Coma Cose e la musica dei Nu Genea. Seguiranno poi i concerti di Paki, Lazza e Capo Plaza nel corso delle serate dell’1, del 3 e del 5 luglio.

Il 6, il 9, il 12 e il 13 luglio ci sarà il rappato di Mezzosangue, Coez, Maluma e Salmo, mentre il 16 ci saranno alcuni dei più grandi ospiti di questa edizione, gli Arctic Monkeys. Il 17, il 19 e il 21 luglio saliranno sul palco del Rock in Roma Manuel Agnelli, gli Articolo 31 e i Carcass con i Candlemass.

Seguiranno poi Rosa Chemical, Sfera Ebbasta e Shiva e Ozuna, che porteranno la loro musica nelle serate del 22, del 26 e del 28 luglio. Il 5 agosto ci sarà poi il rock degli Imagine Dragons al Circo Massimo. Anche loro sono degli ospiti particolarmente attesi.

Chiuderà poi l’estate il concerto di Paul Weller, che prenderà vita all’Auditorium Parco della Musica nella serata del 22 settembre.

Delle navette speciali per permettere a chiunque di tornare a casa

Tutti i biglietti per il Rock in Roma sono disponibili su TicketOne, a eccezione di quelli per il concerto degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons che sono terminati.

Siccome si prospetta che ci sia molta gente nel corso di queste serate e siccome i concerti difficilmente termineranno prima della mezzanotte, è stato organizzato un sistema di bus e navette per permettere a chiunque di rientrare a casa una volta terminato l’evento.

Le prime navette partiranno 30 minuti dopo la fine del concerto e le successive circa 60 minuti dopo le precedenti. Arriveranno a Roma Termini.