All'Orto Botanico "Trame di Luce" apre le porte al Natale in maniera scintillante | Roma.Com

All’Orto Botanico “Trame di Luce” apre le porte al Natale in maniera scintillante

Con i suoi giochi di luce ha aperto le porte al Natale e trasformato uno dei giardini più affascinanti della città in un luogo davvero scintillante, nel quale poter vivere dei momenti davvero emozionanti e a tratti anche magici. Sei già stato a vedere “Trame di Luce”?

Un’incredibile esperienza sensoriale

Non sono delle semplici luci natalizie quelle che in queste sere stanno illuminando uno dei giardini più belli di tutta la città, ma delle vere e proprie installazioni luminose, che sono state inserite all’interno con lo scopo di far vivere una fantastica esperienza sensoriale a chiunque le osserva.

Insieme formano infatti un percorso fatto di luci e colori, ovvero “Trame di Luce” che accompagna il visitatore alla scoperta dell’Orto Botanico capitolino e gli regala dei momenti tanto giocosi quanto emozionanti.

Non c’è infatti momento dell’anno migliore di questo per poterle osservare, perchè contribuiscono a rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica di quanto già lo sia. Proprio per questa ragione sono state inserite nel giardino appositamente in occasione delle feste di Natale. Rimarranno infatti visitabili fino al 7 gennaio del prossimo anno.

Delle sorprendenti installazioni

Sono davvero tante le installazioni di luce che sono state posizionate all’interno del percorso. Creano tutte degli affascinanti giochi di luce e colore e dei fantastici effetti ottici, ma alcune in particolare sono davvero sorprendenti per come sono fatte e riescono a far rimanere chiunque a bocca aperta.

Tra queste ci sono per esempio le “Talking Heads” ovvero due teste gigantesche illuminate, che sono un vero spettacolo da vedere ed “Earth“, un’installazione che crea una riproduzione dettagliata del pianeta e dei suoi continenti. Sono veramente ben fatte e capaci di sorprendere sia grandi che piccini.

In occasione dei 140 anni dell’Orto Botanico

Per poter vedere questo incredibile spettacolo di luci bisogna quindi addentrarsi nell’Orto Botanico di Roma, che anche quest’anno fa da scenografia al percorso e che con l’occasione festeggia anche una ricorrenza molto importante, ovvero i suoi 140 anni.

Esattamente nel 1883 lo Stato italiano aveva infatti acquistato villa Corsini e dato il suo splendido alla Sapienza per fare così un orto botanico. Così infatti è nato quest’incantevole spazio che oggi celebra la ricorrenza ospitando questa mostra spettacolare.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI