Caricamento...

Anna Magnani, una icona romana dell’interpretazione cinematografica

foto di: Immagini prese dal web

Il suo modo di recitare ha conquistato così tanto, che l’ha portata a essere ritenuta nel mondo una vera maestra dell’interpretazione. Quali sono i suoi film che portate nel cuore?

La prima donna non inglese a ottenere un Oscar nella storia del cinema

Anna Magnani è stata una delle più grandi attrici della storia del cinema e un’attrice che nel corso della sua carriera si è saputa distinguere da chiunque per le sue capacità interpretative, che negli anni le hanno garantito tantissimi riconoscimenti.

Probabilmente il più importante tra tutti è però un premio Oscar, che Anna Magnani ha vinto per il ruolo che ha recitato nel film “La rosa tatuata”. È stata la prima donna non inglese che nella storia del cinema ha vinto un premio del genere. Anche per questa ragione la fama dell’attrice è stata così grande.

L’addolorata Serafina Delle Rose in “La rosa tatuata”

“La rosa tatuata” è il film che ha consentito ad Anna Magnani un prestigioso premio Oscar. Nella pellicola l’attrice ha interpretato il ruolo di Serafina Delle Rose, una vedova molto legata al proprio marito defunto, che cerca di mantenere in vita attraverso i ricordi di lui.

L’interpretazione che ha commosso chiunque in “Roma città aperta”

“La rosa tatuata” è il film che ha garantito ad Anna Magnani i riconoscimenti più importanti, ma in realtà sono tante le pellicole nelle quali l’attrice si è distinta per le sue capacità interpretative.

Soprattutto in “Roma città aperta” il suo modo di recitare ha commosso chiunque. Nel film Anna Magnani ha recitato il ruolo di Pina, una donna innamorata sia del suo partner Francesco, che del figlioletto Marcello, che però viene uccisa dai tedeschi ai tempi della guerra, mentre cerca di protestare contro di loro, che nel frattempo avevano portato via il suo amato Francesco.

Ha recitato in un modo così vero, che sicuramente la sua interpretazione resterà nella storia del cinema.