Arriva il Venice Simplon Orient Express, il romantico treno che viaggia nel tempo | Roma.Com

Arriva il Venice Simplon Orient Express, il romantico treno che viaggia nel tempo

Si chiama Venice Simplon Orient Express ed è un elegante treno d’epoca che a breve permetterà a chiunque di fare un viaggio da Roma a Parigi, ma che ai passeggeri l’impressione di viaggiare nel tempo. Voi ci andreste?

Una meta da sogno

È la città dell’arte e dell’amore e per questo motivo in tanti vivono con il sogno di poterla visitare almeno una volta nella vita. Ogni anno riceve infatti la visita di milioni e milioni di persone, che arrivano a Parigi con l’intento di poterne vedere i musei o semplicemente di trascorrere un momento romantico insieme al proprio partner.

Tutto il mondo l’adora e a volte la gente compie anche dei lunghissimi viaggi per poterla visitare. Da questo punto di vista noi italiani e soprattutto noi romani siamo però piuttosto avvantaggiati. A poche decine di chilometri dalla Capitale abbiamo l’aeroporto di Fiumicino, il più grande di tutta l’Italia, che ci permette di raggiungere Parigi in un batter d’occhio.

Probabilmente però il modo più romantico per poter raggiungere la città è attraverso il treno, ma non uno qualsiasi bensì il Venice Simplon Orient Express.

Il treno più romantico di sempre

Non è un treno qualunque ma un mezzo che appartiene agli anni venti e che nonostante i vari restauri negli anni, continua a mantenere il suo aspetto originale. Una specie di macchina del tempo su rotaie, che permette di tornare indietro negli anni e di vivere un’esperienza davvero incredibile. Tutto questo mentre si è diretti verso la città dell’amore.

Un viaggio sul Venice Simplon Orient Express permette infatti di dormire in una delle sue diciassette cabine e di mangiare in uno dei suoi tre vagoni ristorante. Ogni stanza è perfettamente arredata nello stile che ricorda molto gli anni venti, con dei mobili raffinati che danno alla carrozza un’atmosfera davvero accogliente.

Il ristorante invece propone quattro gustose portate a base di biscotti, formaggi e tartine varie. Delle vere delizie che durante la colazione vengono invece sostituite da una ricca colazione continentale.

In conclusione ci sono tutti gli elementi che possono rendere il viaggio semplicemente perfetto.

Due occasione imperdibili

Sembra che il primo viaggio nel treno più romantico di sempre si potrà fare solamente nell’aprile del 2023, ma in occasione delle feste natalizie si potrà viaggiare nel Venice Simplon Orient Express anche durante il mese di dicembre.

Purtroppo il treno viaggerà da Roma solamente a partire dal mese di aprile, ma chi vorrà potrà partire da Firenze nella giornata del 7 dicembre, oppure da Venezia durante il 7 e l’8 dicembre. Volendo nella giornata del 17 si potrebbe addirittura partire da Parigi per arrivare fino a Vienna e vivere così delle indimenticabili vacanze natalizie.

Sono delle occasioni imperdibili di fare un viaggio sul “treno del tempo” più romantico di sempre.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI