Arriva "Summer Art" il centro estivo che rende indimenticabile l'estate dei bambini | Roma.Com

Arriva “Summer Art” il centro estivo che rende indimenticabile l’estate dei bambini

È un centro estivo che prende luogo in uno degli edifici più affascinanti di tutta Roma e che permette ai bambini di vivere dei fantastici momenti all’insegna dell’arte e del divertimento. Hai mai sentito parlare del “Summer Art”?

Per tutti il momento più spensierato dell’anno

È il periodo più spensierato di tutto l’anno, durante il quale la gente va al mare a prendere il sole, in montagna a godersi un po’ di frescura e in vacanza a concedersi del meritato relax o qualche nuova avventura in un posto esotico.

Per la maggior parte delle persone ha inizio il 21 giugno con l’inizio dell’estate, ma per qualcuno ha invece inizio qualche settimana prima, ovvero nel giorno in un cui terminano le scuole.

Soprattutto per i bambini è in questa giornata che iniziano ufficialmente le vacanze, il periodo dell’anno durante il quale possono trascorrere le loro giornate a giocare, a passare dei bei momenti in famiglia oppure a fare qualcosa di diverso dal solito, frequentando per esempio un bel centro estivo, come quello del Summer Art a Roma. Propone tantissime attività affinché possano trascorrere dei momenti davvero incredibili.

Un’estate diversa dal solito

Si chiama “Summer Art” e prende vita al Chiostro del Bramante nelle giornate che vanno dal 19 al 23 giugno, dal 26 al 30 giugno e dal 4 all’8 settembre.

È un campo estivo che è stato organizzato per far svolgere diverse attività ai bambini che vanno dai 5 ai 10 anni e regalargli un’estate ricca di avventure e momenti divertenti trascorri a Roma.

Visite guidate, laboratori e attività ricreative. Sono solo alcune delle tante cose che potranno fare in queste giornate, oltre all’imparare una nuova lingua, come per esempio l’inglese. In pratica per loro il divertimento e la scoperta di nuove cose sono più che assicurate.

Un luogo davvero affascinante

Tutto questo prende vita al Chiostro del Bramante, una struttura del 1500 che con il suo imponente fascino attira l’attenzione di chiunque, soprattutto quella degli amanti dell’arte.

Oggi è uno degli spazi espositivi più eleganti di tutta Roma, all’interno del quale prendono continuamente vita mostre e eventi culturali, oltre a dei corsi di yoga, per rimarcare il fatto che un tempo questo luogo di Roma era spirituale, di culto.

Sicuramente può essere il posto perfetto in cui far trascorrere ai bambini un’estate tanto divergente quanto diversa dal solito.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI