Chi vincerà il festival eurovisivo? Trionferà Roma a Liverpool? | Roma.Com

Chi vincerà il festival eurovisivo? Trionferà Roma a Liverpool?

Una nuova edizione dell’Eurovision Song Contest sta per giungere alla fine e in tanti aspettano di sapere chi sarà il fortunato vincitore. Chi si aggiudicherà la vittoria? Trionferà l’Italia e soprattutto Roma a Liverpool?

L’evento più seguito di sempre

È considerato uno degli eventi sportivi più seguiti di sempre, che per una settimana all’anno riunisce centinaia di migliaia di persone intorno al televisore, per discutere di musica e soprattutto per osservare i tanti paesi del mondo che si sfidano tra loro a suon di note.

Si tratta quindi di un concorso canoro, che ogni volta prende luogo in uno stato diverso, dato che il paese vincitrice della gara ha poi il compito di ospitare la successiva edizione del festival all’interno del proprio stato.

Quest’anno è il turno dell’Inghilterra, che lo scorso anno è arrivata seconda all’Ucraina, ma che per ovvie ragioni non ha potuto ospitare il festival. Prende quindi vita nella città di Liverpool e questa sera, vedrà ben 26 artisti salire sul palco della sua enorme arena e presentare i loro brani. Chiaramente sarà anche presente il rappresentante d’Italia, che in questo caso lo è anche di Roma.

Una rappresentanza romana

Chi quest’anno rappresenta l’Italia durante la finalissima dell’Eurovision non è soltanto italiano ma è anche romano. Si tratta infatti di Marco Mengoni, l’artista di Ronciglione che già nel 2013 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision e che con la sua voce è riuscito a incantare chiunque, perfino il pubblico del Festival di Sanremo.

Quest’anno infatti il cantante è stato anche il vincitore del Festival di Sanremo e ha deciso di gareggiare all’Eurovision “Due Vite”, lo stesso brano con il quale ha conquistato la giuria di Sanremo.

Chissà se sarà proprio lui a vincere l’Eurovision di quest’anno.

Poche ipotesi di vittoria ma tanta speranza

Tra qualche ora sapremo chi sarà il fortunato vincitore dell’Eurovision Song Contest ma nel frattempo il pubblico ha fatto i propri pronostici e ipotizzato quali potrebbero essere i possibili vincitori della gara.

Tra questi c’è l’israeliana Noa Kirel e il suo brano “Unicorn”. La presenza scenica dell’artista e l’energia della sua canzone fanno pensare a lei come possibile vincitrice o quantomeno al suo inserimento nella top 5 finale.

Anche “Cha cha cha” del finlandese Kaarija si inserisce tra i possibili vincitori. Il look eccentrico del cantante e il suo ridondante “cha cha cha” sembra aver steso chiunque. Stessa cosa vale poi per la svedese Loreen, che con la sua “Tatoo” è riuscita a sciogliere il cuore delle persone.

Per il momento quindi secondo i pronostici l’Italia sembra essere ben lontana dalla vittoria, ma nel 2021 nemmeno i Maneskin erano stati inseriti tra i favoriti, eppure sono riusciti a vincere. C’è quindi ancora tempo per sognare, oltretutto sembra che la canzone di Marco Mengoni stia piacendo molto al pubblico eurovisivo. Potrebbe quindi accadere l’impossibile.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI