Christian De Sica, il re del cinepanettone romano | Roma.Com

Christian De Sica, il re del cinepanettone romano

Ha un modo di recitare talmente unico nel suo genere che oggi è considerato un’icona del cinema italiano e soprattutto romano. Ma quali sono i film a cui ha preso parte da vedere almeno una volta?

L’emblema della commedia romana

È l’emblema del cinepanettone e un attore talmente capace di divertire le persone, che negli anni è diventato il simbolo della commedia italiana. Il suo accento romano e la sua sfacciataggine hanno conquistato proprio tutti, sia le vecchie generazioni, che ricordano i suoi film con grande affetto, che le nuove, che si divertono a vederlo recitare, soprattutto in coppia con Massimo Boldi e Massimo Ghini.

Per questa ragione oggi non si può che definire il re della comicità di Roma e in realtà anche d’Italia.

Una carriera iniziata come comparsa nei film drmmatici

Nel corso della sua carriera Christian De Sica ha soprattutto recitato nei film che richiedevano la presenza di una figura comica, come appunto i cinepanettoni, ma sembra che il suo debutto al cinema sia avvenuto nei film drammatici.

Uno dei primi ruoli che Cristian De Sica ha interpretato è stato per esempio quello di un ragazzo che viaggiava in treno, all’interno della pellicola “Una breve vacanza” di Vittorio De Sica. È un film del 1973 piuttosto triste, perché racconta di una donna malata, che decide di sfruttare il periodo di cura in una struttura per cambiare vita e dedicarsi finalmente a lei.

Le vite di Ombroni e Ciulla che s’incrociano sul Nilo

Ciò che hanno reso Christian De Sica particolarmente noto sono però i cinepanettoni e in maniera particolare quelli che nei quali ha recitato insieme a Massimo Boldi. Insieme hanno regalato delle grandi risate a chiunque, anche ai piccini.

Soprattutto con “Natale in Egitto” chiunque si è scompisciato dal ridere. È una commedia natalizia del 2003 che racconta di due uomini, esattamente un avvocato e un generale dei carabinieri, che per ragioni diverse fanno incrociare le loro vite durante una vacanza in Egitto, causando non pochi danni alle loro vite e regalando a chiunque delle grosse risate.

Berni e Patani in un caotico Natale a Rio

Anche il sodalizio di Christian De Sica e Massimo Ghini ha regalato a chiunque tanti momenti di divertimento, oltre che tantissime risate. Soprattutto in “Natale a Rio” hanno fatto piangere dal ridere chiunque.

Quest’ultimo è una commedia del 2008 nella quale un professore universitario e un amministratore di una ditta imprenditoriale, si ritrovano a trascorrere il Natale a Rio, uniti dal fatto che i loro rispettivi figli trascorreranno insieme le loro vacanze natalizie a Madrid. Nel corso del film scoprono però che anche i loro figli e le loro ex mogli si trovano in Brasile, per cui tra di loro scoppia il caos. Quante risate hanno regalato.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI