Caricamento...

È online il videoclip di "Centocelle Cantera", il brano di Erre Punto che parla di amicizia e che ti lascia con il fiato sospeso


“Centocelle Cantera” è il nuovo videoclip del brano di Erre Punto, un giovane rapper che il 21 ottobre ha rilasciato il disco “Punto de Ritrovo”, un progetto nato in collaborazione con alcuni suoi amici, distribuito da Universal Music ed AAR Music.

 

Un video che lascia col fiato sospeso

È uscito il video di “Centocelle Cantera” il brano del rapper Erre Punto, contenuto nel disco “Punto de Ritrovo” che è stato rilasciato il 21 ottobre con le etichette AAR Music ed Universal Music. “Centocelle Cantera” è un inno all’amicizia che viene presentato da una locandina realizzata dal graphic designer Lorenzo Scollo. Roma ancora una volta fa da sfondo al videoclip del giovane rapper, e questa volta è stato girato in una terrazza di Centocelle, nei pressi di Villa Gordiani. Il video si presenta in apparenza come leggero e mostra un gruppo di amici intento a fare un piccolo barbecue proprio sopra la terrazza.

Sono momenti felici quelli che vivono ma questi pian piano iniziano poi ad essere tesi. Un amico del gruppo silenziosamente scappa da quell’angolo di serenità perché riceve una telefonata minacciosa. Nessuno sa bene cosa sia successo ma nonostante tutto Erre Punto, protagonista del video, decide insieme ad un amico di seguire il ragazzo fuggito. Lo ritrovano mentre viene intimidato da qualcuno e in modo tempestivo interrompono la minaccia. Anche gli amici restanti si accorgono della scomparsa dei tre ragazzi e preoccupati vanno a cercarli. L’intero gruppo così si riunisce e come se non fosse successo nulla, torna a vivere quel momento di spensieratezza del barbecue, nonostante qualcosa ci dice che la storia non sia finita qui, ma chissà cosa accadrà.

Un gruppo di amici sono i realizzatori del progetto

Erre Punto decide ancora una volta di coinvolgere nel suo progetto gli amici di sempre, che hanno condiviso con lui l’infanzia nelle vie di Roma. Il primo di questi è Tommaso Campana, collaboratore di Erre da qualche anno nonché compagno di studi e videomaker. Gli altri personaggi presenti nella storia sono invece gli amici di Erre,che lo accompagnano dai momenti della scuola e che continuano a sostenerlo anche oggi in tutto quello che fa. La produzione della canzone è invece affidata al team di produttori che ha lavorato alla realizzazione del disco ed in modo particolare a Bruno Heush che ha curato l’intera produzione del brano, l’apripista del disco “Punto de ritrovo”.

Un inno all’amicizia

Uno dei temi principali del video e della canzone in sé è l’amicizia. “Centocelle Cantera” parla infatti degli amici, che ci sono sempre in modo particolare nel momento del bisogno. L’amicizia è un rapporto che lega delle persone in diversi momenti, nella leggerezza ma anche nella serietà. Un vero amico poi sa riconoscere il momento del bisogno anche senza che l’altro lo dimostri. A volte basta un semplice sguardo, un gesto per capirsi ed Erre Punto lo sa. Per questo motivo nel video decide silenziosamente di aiutare l’amico in difficoltà. Per lo stesso motivo sceglie di coinvolgere in questa storia le persone che lo accompagnano nella vita ogni giorno, gli amici.