Il Romaeuropa Festival, un omaggio all'arte in tutte le sue forme | Roma.Com

Il Romaeuropa Festival, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Non è un festival qualunque ma un evento davvero grande, che coinvolge un ricco numero di artisti provenienti da ogni angolo d’Europa e che per i mesi di settembre, ottobre e novembre incantano chiunque si trova a Roma con i loro spettacoli. Sei mai stato a vederli?

Un omaggio all’arte e a tutte le sue forme

È un omaggio alle varie forme dell’arte e un evento talmente grande che non dura quanto un normale festival, ovvero alcuni giorni o al limite qualche settimana, ma dei mesi. Quest’anno ha poi un programma talmente ricco e vario che in tre mesi permette di assistere a ben 90 spettacoli diversi, suddivisi tra concerti, recite e balletti.

È proprio questo ciò che rende particolarmente bello il festival, ovvero la varietà di ciò che propone. Praticamente è impossibile annoiarsi!

Altrettanto bello è però anche il fatto che a prendervi parte non ci sono solamente degli artisti italiani, bensì dei volti dello spettacolo che provengono da ogni angolo d’Europa e che per una volta all’anno arrivano a Roma per mostrare la loro arte e regalare a tutti dei momenti davvero unici.

Un’edizione particolarmente ricca

Sono ormai quarant’anni che il Romaeuropa Festival prende vita, ma l’edizione di quest’anno sembra essere davvero speciale perchè pare sia una delle più ricche di sempre. Si può infatti assistere a di tutto, ma soprattutto agli spettacoli di teatro, che prendono vita anche in queste ultime giornate d’ottobre, a eccezione del giorno di Halloween che viene intrattenuto dallo spettacolo musicale “Fischio”.

Continuano a essercene molti anche a novembre, ma sono in programma anche diversi concerti e spettacoli di danza come “Igor x Moreno” che è previsto per le giornate del 4 e del 5 novembre oppure “Jon Maya – Andrès Marin – Julien Achiary” che è invece in programma per il 9 novembre. È praticamente impossibile annoiarsi per quanti ce ne sono!

Nei più grandi custodi dell’arte

Tutto questo prende vita a Roma fino al 25 novembre, ma non si svolge in un solo punto della città bensì nei suoi spazi più grandi che sono dedicati all’arte, ovvero il Teatro Vascello, l’Auditorium Parco della Musica e il Mattatoio di Testaccio.

Sono tre strutture molto diverse tra loro, così come lo sono gli spettacoli che vi prendono vita, ma sono tutti accomunati dalla stessa cosa, ovvero dall’essere dei bellissimi custodi dell’arte.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL