La primavera, la stagione della rinascita
È la stagione in cui tutto rinasce e un momento dell’anno che per i romani era davvero importante. Ma come celebravano l’arrivo della primavera? La stagione della rinascita È la stagione che segna […]
Caricamento...
Suggerito:
È un autobus davvero speciale, che attraverso l’uso della tecnologia virtuale permette di mostrare le bellezze di Roma antica come erano un tempo. Il passeggero potrà quindi fare una passeggiata nel passato rimanendo comodamente seduto a bordo di un autobus.
Ultimamente si sente spesso parlare della realtà virtuale. È una tecnologia che attraverso alcuni dispositivi digitali permette di simulare gli eventi reali. Sembra che le sue origini risalgano ai primi anni del 1900, ma negli ultimi tempi il suo uso è diventato una vera moda.
Sempre più persone sfruttano la realtà virtuale. Fino a qualche anno fa veniva quasi esclusivamente usata per i videogame, ma oggi anche il settore del turismo la utilizza molto.
Si organizzano infatti i primissimi viaggi virtuali tramite delle app speciali e ultimamente anche i giri turistici in autobus. A Vienna per esempio è stato realizzato un autobus turistico che per tutto il viaggio sfrutta la realtà virtuale e catapulta il passeggero nel passato.
Gli permette di visitare la Vienna di un tempo e di interagire con le persone che l’hanno vissuta e resa come la conosciamo oggi.
Anche a Roma iniziano i primi viaggi nella realtà virtuale e sono davvero unici nel loro genere. Conducono il passeggero nel glorioso passato della Capitale facendolo rimanere comodamente seduto su una poltrona.
Proprio in questi giorni è stato infatti inaugurato il “Virtual Reality Bus”, uno speciale mezzo su quattro ruote che permette a 12 persone alla volta di viaggiare nell’antica Roma. Si tratta di un autobus che utilizza i finestrini come schermi nei quali simulare i tempi di Roma antica.
Permetterà quindi di vedere i fantastici monumenti come erano un tempo, lasciando anche lo spazio per poterli mostrare nel modo in cui sono oggi, ovvero delle rovine davvero suggestive. È una vera ed incredibile passeggiata nel tempo.
Chi decide di fare un viaggio nel “Virtual Reality Bus” potrà vivere un’esperienza multisensoriale davvero incredibile. Viaggerà nel tempo per arrivare ai secoli dell’antica Roma e verrà accompagnato per tutto il tempo da musiche, guide e anche alcune fragranze. Sembrerà davvero di stare ai tempi dei re e degli imperatori di Roma.
Potrà osservare i Fori Imperiali, il Colosseo, il Teatro di Marcello e il Circo Massimo come era un tempo, in tutto il suo magnifico splendore.
Si tratta quindi di un’esperienza unica che si potrà vivere ogni giorno al prezzo di 15 euro dalle 16:30 alle 19. Sarà questo l’orario dell’ultima che permetterà di viaggiare nel tempo per arrivare nell’antica Roma.
È la stagione in cui tutto rinasce e un momento dell’anno che per i romani era davvero importante. Ma come celebravano l’arrivo della primavera? La stagione della rinascita È la stagione che segna […]
Checco Zalone sbarca al Teatro Brancaccio per alcune date del suo nuovo spettacolo comico Amore + Iva dove musica e racconti si uniscono per creare un mix di ironia e risate assicurate Checco […]
Veronica Pivetti di scena al Teatro Parioli per gli ultimi due dei quattro show dedicati ai grandi dell’Opera, scopriamo nel dettaglio il progetto Nessun Dorma – invito all’opera Veronica Pivetti live con Nessun dorma […]
A Roma torna il TuliPark, il parco dove è possibile ammirare oltre 100 varietà di tulipani diversi all’interno di uno splendido giardino e dove è possibile raccogliere i fiori TuliPark, il parco di […]
Riccardo Rossi di scena al Teatro Parioli per oltre dieci serate in cui ripercorrerà la sua carriera in uno spettacolo comico in cui protagonisti saranno ritratti di persone e situazioni raccontate con la […]
Nessuno si aspettava che un giorno sarebbe diventata una vera icona, dato che inizialmente tutti la consideravano un passatempo qualsiasi. A volte però l’impossibile può diventare una realtà. Un giocattolo e un’icona È […]