Caricamento...

In questi giorni il cinema si trasforma in una sala concerto in cui rivivere il ricordo del duca bianco

foto di: Immagini prese dal web

È un evento da non perdere perchè per poche ore permette di viaggiare nel tempo e assistere a uno dei concerti più belli di David Bowie. Andrai a vedere “Ziggy Stardust and The Spiders from Mars: il film”? Sapevi degli omaggi che Roma ha fatto in onore del duca bianco?

Un appuntamento da non perdere

È un appuntamento che gli amanti della musica rock non possono perdere, perchè permette loro di viaggiare nel tempo per qualche ora e rivivere uno dei concerti più incredibili degli anni ’70, che esattamente cinquant’anni fa ha infiammato l’Hammersmith Odeon di Londra e regalato dei momenti di pura adrenalina a oltre 5000 persone.

Chiunque potrà vederlo in ogni cinema d’Italia nelle giornate del 3 del 4 e del 5 luglio e rivivere così le stesse emozioni che il pubblico ha vissuto diversi anni prima al concerto del duca bianco, che proprio durante quell’evento ha detto addio a uno dei suoi alter ego più celebri, ovvero Ziggy Stardust ed è tornato a essere semplicemente David Bowie.

Per chi andrà al cinema in questi giorni sarà quindi come ritrovarsi lì in mezzo alla folla, a cantare le canzoni del duca bianco e ad ascoltare ancora una volta la sua fantastica voce.

Un musical a mantenerne vivo il ricordo

Non è la prima volta che l’Italia rende omaggio a David Bowie, ma tanti sono i modi in cui il duca bianco è stato ricordato negli anni. Negli ultimi mesi è anche andato in scena un suo musical, “Lazarus“.

È un’opera che è stata scritta dallo stesso David Bowie e da Enda Walsh e che ha come colonna sonora i più grandi successi di David Bowie. Ha fatto il giro dell’Italia e lo scorso aprile è stata anche recitata al Teatro Argentina, dove ha riscosso un notevole successo.

Tanti omaggi al duca bianco

Roma è poi un città particolarmente legata al duca bianco, che negli anni ha ospitato un gran numero di mostre ed eventi in suo onore.

In occasione del suo 75esimo compleanno alla Discoteca Laziale è stato anche aperto un esclusivo negozio temporaneo dedicato proprio a David Bowie, nel quale chiunque ha avuto modo di acquistare gadget e dischi vari e di assistere a dj set e concerti in suo onore. È stato un modo davvero originale di mantenere vivo il ricordo del duca bianco.