L'"Antica Caciara Trasteverina", la rinomata pizzicheria di Trastevere | Roma.Com

L'”Antica Caciara Trasteverina”, la rinomata pizzicheria di Trastevere

Si chiama “caciara”, ma al suo interno propone di tutto, perfino degli ottimi salumi. Le vere specialità sono però i suoi formaggi. Li hai mai assaggiati?

L’ultima pizzicheria di Roma

L'”Antica Caciara” è una nota pizzicheria di Roma, che dal 1900 propone salumi, formaggi e tante altre golosità a chiunque gli fa visita. È molto rinomata, ma non solo per la qualità dei prodotti che offre, ma anche per il fatto di essere la sola rimasta a Roma.

Per questo motivo vale ancor di più la pena andare ad acquistare le bontà che vende ogni giorno dai suoi banconi. Raggiungerla poi è anche semplice, dato che si trova nel centro della città, esattamente a Trastevere, il suo quartiere più vivo.

Dal 1900 a oggi

È molto lunga la storia dell'”Antica Caciara”. Il negozio è stato aperto nel 1900, ma ai tempi era una pizzicheria, che usava come unità di misura i pizzichi, non avendo a disposizione le bilance. Con il passare del tempo è poi diventata poi anche una salsamenteria, dato che negli anni ’50 ha anche iniziato a vendere salse e conserve di ogni tipo e poi il negozio di alimentari di oggi, che propone davvero di tutto, dal cacio, alla corallina, ai salami.

Non manca proprio nulla e chiunque apprezza i suoi prodotti, a tal punto che la loro fama ha fatto il giro del mondo. Basta pensare che perfino in Norvegia hanno parlato della pizzicheria.

Aperto ogni giorno, a volte anche a orario continuato

Tutto questo si trova a Trastevere, nel quartiere vivo della città. Per raggiungerla bisogna recarsi in Via di San Francesco a Ripa, a pochissimi minuti dalla Chiesa di San Francesco a Ripa.

È aperta ogni giorno, fatta eccezione per la domenica dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Il sabato è aperto a orario continuato, ovvero dalle 8 alle 19.30.

 

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI