La pizzeria "L'elementare" da gustare in quattro quartieri di Roma | Roma.Com

La pizzeria “L’elementare” da gustare in quattro quartieri di Roma

Sono tra i re della pizza romana, con quattro locali sparsi per la Capitale, scopriamo il menù e gli orari di apertura de “L’elementare”, con una proposta tutta da gustare. Ci sei mai stato?

L’elementare, i quattro locali in giro per Roma e gli orari di apertura

In ben quattro zone di Roma si trova L’elementare, pizzeria che propone la tipica pizza romana, fine e scrocchiarella, con la piccola bruciatura sul bordo che si crea con l’olio, una pizza che ha la storia della città sulle spalle. Si trova a Trastevere, Tuscolano, Testaccio e al Parco Appio, in quest’ultimo caso aperto a cena dal giovedì alla domenica. Ma scopriamo nel dettaglio il menù proposto, con le pizze divise tra rosse e bianche, denominate cor sugo o senza sugo.

I mitici supplì de L’elementare per un inizio dal sapore romanesco

Per iniziare impossibile non assaggiare i supplì, da quello con zucchine, alici e bufala a quello con ‘nduja di spilinga e ventricina piccante, da quello con crocchetta di patate, provola fino a quello con tonnarelli freschi, besciamella e crema cacio e pepe. A disposizione del cliente anche il pasticcio romanesco con patate, cicoria, spinaci ripassati aglio, olio e peperoncino e grana o lo gnocco fritto carbonara.

Le pizze iconiche del menù de L’elementare con tanta romanità al suo interno

Nel menù le pizze definite iconiche, capace di saziarti e farti uscire dalla tavola con la pancia piena. Partiamo dalla saltimbocca alla romana con fiordilatte, cotto, crema alla salvia e vino bianco vaporizzato, proseguiamo con la marinara doppia che contiene passata di datterino giallo, alici di Cetara, origano bianco di Sicilia, prezzemolo e peperoncino. Atmosfere casalinghe con la Bello de Nonna che sorprende con le polpette e il suo sugo e la Parmigiana de noi altri con melanzane al forno. Per gli amanti del piccante, infine, da provare il Datte foco.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI