"Marea", il ristorante capitolino che punta tutto sul mare | Roma.Com

“Marea”, il ristorante capitolino che punta tutto sul mare

Si trova al centro di Roma ma dedica tutta la sua cucina al mare, a tal punto da trasformare anche i grandi classici della cucina romana in pietanze di pesce. Vorresti assaggiare i suoi piatti? Ecco dove si trova.

Un nuovo ristorante di pesce a Prati

Marea” è un ristorante che recentemente ha aperto i battenti nel cuore di Roma, in uno dei suoi quartieri più eleganti, ovvero il Prati. A differenza di ciò che si può immaginare, dal suo menù non provengono però piatti di terra oppure appartenenti alla buona cucina romana, ma qualcosa di completamente diverso. Dei piatti di mare che però s’ispirano alla tradizione romana.

La cucina romana combinata con il pesce

“Tradizione romana” e “pietanze di mare” sono apparentemente delle parole opposte tra loro, che non hanno nulla in comune. In realtà al “Marea” sono le basi che compongono i piatti che vengono proposti nel ristorante.

Molte delle pietanze che vengono proposte da “Marea”, appartengono alla cucina romana, ma sono preparate con degli ingredienti di mare. Sono queste la particolarità del menù del ristorante, nel quale però sono anche presenti alcuni classici del mare, come gli spaghetti alle vongole, i soutè di cozze e le fritture.

Dalla carbonara di tonno all’amatriciana di pesce spada

Non bisogna quindi scandalizzarsi se nel menù di “Marea” compaiono piatti come i rigatoni alla carbonara di tonno e i paccheri all’amatriciana di spada. Queste ultime sono delle vere specialità del ristorante, che combinano la cucina romana con quella del mare.

L’amatriciana di spada viene infatti preparata con il pomodoro e il pesce spada, che va a sostituire il guanciale. La carbonara di tonno si realizza invece con il tonno e la gustosa carbocrema a base di pecorino e uova. Sono due vere e atipiche bontà.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI