Da Gastromario si può gustare il croissant a forma di margherita | Roma.Com

Da Gastromario si può gustare il croissant a forma di margherita

Nel quartiere di San Giovanni a Roma si trova la pasticceria e bistrot Gastromario che propone un croissant molto particolare perché a forma di fiore, esattamente una margherita.

Gli orari e quando è stato inaugurato Gastromario, pasticceria, pastificio e bistrot

Nel quartiere di San Giovanni a Roma si trova Gastromario, pasticceria, pastificio e bistrot con un’ampia scelta di vini. Aperto dal martedì al sabato sin dalla colazione e con orario continuato fino a tarda sera, offre uno spazio per il pranzo, l’aperitivo e la cena sfruttando anche uno spazio esterno per l’estate. Tre soci e tre anime, nonostante le dimensioni ridotte del locale, inaugurato nel 2021, in un momento di incertezza globale dettato dal Covid, dal coraggio di chi ha voluto rischiare e ha vinto la scommessa.

Le tante proposte di dolci, colpisce il croissant a forma di margherita

Il banco è sempre ricco di piatti succulenti da assaggiare, soprattutto per quanto concerne i dolci. Tra gli sfogliati c’è l’imbarazzo della scelta, ma rimarrete sicuramente colpiti dal croissant a forma di fiore, una margherita, con un ripieno di crema al caffè e gocce di cioccolato. Ogni mattina, nel laboratorio, vengono preparate anche veneziane e bignè. A pranzo e a cena c’è un vero menù da ristorante, una piccola carta stagionale con piatti ben eseguiti da accompagnare alle bottiglie offerte dalla cantina.

La colazione, un momento di piacere per tutti i romani

La colazione al bar è un must per i romani e non solo e il croissant è la pasta preferita, da abbinare a un caffè o a un cappuccino. Da Gastromario è possibile assaggiarla in questa particolare forma che omaggia un fiore e quindi anche la primavera, la rinascita che c’è stata anche a livello economico dopo la pandemia. Quindi non resta che prendervi un momento di dolcezza e di relax e lasciarvi trascinare dai sapori di questi gustosi dolci.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL