Murder Mistery: l'avventura investigativa del Museo delle Mura | Roma.Com

Murder Mistery: l’avventura investigativa del Museo delle Mura

Permette a chiunque di diventare degli investigatori e come in un giallo li fa imbattere in un misterioso caso da risolvere che prende luogo nel tanto storico quanto suggestivo Museo delle Mura. Vorresti vivere un’esperienza simile? Ecco quando potresti!

Molto più della classica cena con delitto

Non è una classica cena con delitto e neppure un’escape room, ma una vera esperienza investigativa, durante la quale che vi partecipa dovrà risolvere un caso, ovvero scoprire il colpevole di un atroce delitto.

Deve praticamente comportarsi come se fosse un vero agente investigativo, perchè in “Murder Mistery” nulla è dato al caso, ma c’è sempre un colpevole da incastrare. Un assassino che farà di tutto per sembrare innocente e ingannare l’investigatore, che nel frattempo potrà affidarsi al suo istinto, agli indizi che troverà durante le indagini e alle testimonianze dei possibili sospettati. Non sarà semplice quindi scagionare il colpevole, ma sarà sicuramente divertente.

Una scenografia suggestiva

A fare da scenografia a quest’esperienza particolarmente elettrizzante non può che esserci un luogo dall’atmosfera suggestiva come un museo, in questo caso quello delle Mura.

È una struttura che è stata inaugurata nel 1990 e che attraverso una serie di testi e di pannelli con le immagini ripercorre la storia delle fortificazioni della città, partendo dai suoi tempi antichi a oggi.

Essendo suddivisa in tre parti, ovvero una dedicata alle origini delle mura, una ai tempi del medioevo e una ai tempi antichi, sarà intrigante per l’investigatore aggirarsi nelle sue sale e andare alla ricerca degli indizi e infine del colpevole. Il fatto che sia un ambiente piuttosto grande contribuirà a rendere l’avventura piena di suspense.

Necessario prenotare

Essendo l’esperienza esclusiva, non è possibile trasformarsi ogni giorno in un detective, ma bisogna prenotare per poterlo fare.

Per il momento le prossime esperienze investigative del Murder Mistery avranno luogo il 12, il 19 e il 19 novembre, mentre per il mese di dicembre si svolgeranno il 2, il 9, il 10 e il 17 dicembre. È meglio affrettarsi a prenotare. Diventare un investigatore piace così tanto che i posti disponibili per poterlo fare sono sempre meno!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI