Paint and Sip, la nuova moda della pittura a piccoli sorsi | Roma.Com

Paint and Sip, la nuova moda della pittura a piccoli sorsi

Non è un aperitivo qualunque ma uno di tipo artistico, perché per qualche ora attraverso un buon calice di vino libera l’artista che è presente in ognuno di noi e gli permette di dare libero sfogo alla propria creatività. Ne hai mai sentito parlare? Ultimamente è diventato una vera e propria moda!

Un aperitivo “artistico”

È un particolare modo di fare aperitivo che negli ultimi periodi si sta trasformando in una vera e propria moda per quanto sta piacendo alle persone. Si chiama “paint and sip“, ovvero “dipingi e sorseggia” perchè non consiste solamente nel bere un drink e nello sgranocchiare qualche stuzzichino, ma anche nel realizzare nel mentre un quadro.

Pare che in questo modo si liberi il lato creativo di chi dipinge, di conseguenza non si può che definire il tutto come un “aperitivo artistico“.

Bere e dipingere allo stesso tempo

È davvero singolare l’idea di fare un aperitivo e di dipingere allo stesso tempo un quadro, ma è proprio per questa ragione che farlo è particolarmente intrigante.

Stuzzica l’idea di dare sfogo alla propria creatività sorseggiando del buon vino, soprattutto nel cuore di una città come Roma. Passare due ore a gustare un buon calice di vino dipingendo uno dei capolavori dei più grandi artisti di sempre, come “I girasoli” di Van Gogh e “Les demoiselles” di Picasso.

È un’attività davvero stimolante e divertente, soprattutto se fatta in compagnia. Dev’essere davvero bello infatti dipingere e bere qualcosa in gruppo. Già lo è semplicemente il bere, figuriamoci il pitturare.

Un’attività fuori dal comune

Chiaramente un aperitivo del genere non si può fare in qualsiasi bar, ma in un luogo adatto a svolgere questo tipo di attività. Sicuramente il Vineyarts di Corso Vittorio Emanuele rientra tra questi.

È una struttura specializzata in questo tipo di cose che organizza spesso degli aperitivi “paint and sip” durante le quali si svolgono dei veri corsi di pittura. Farci una capatina potrebbe essere un’ottima idea per trascorrere un bel momento a contatto con l’arte e all’insegna del buon vino.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.