Caricamento...

Pasquetta, una festa e un'occasione per fare qualcosa di diverso dal solito

foto di: Immagini prese dal web

È un giorno di festa che in tanti vedono come un’occasione per potersi riunire con i propri parenti o per fare qualcosa di diverso dal solito. Ma cosa si può fare a Roma durnate il giorno di Pasquetta?

Un’occasione per fare qualcosa di diverso

Lo chiamano il lunedì dell’angelo perché secondo la religione simboleggia il giorno in cui un angelo era apparso a delle donne che erano andate al sepolcro di Cristo per annunciare loro che il Salvatore era in realtà risorto dai morti.

È quindi un giorno di festa, durante il quale amici e parenti si riuniscono per trascorrere insieme qualche momento felice, magari davanti a un bel barbecue oppure a una tavola piena di cose buone da mangiare.

Per molta altra gente invece quella di Pasquetta rappresenta un’occasione per poter fare qualcosa di diverso dal solito, come ad esempio una gira fuori porta e per godersi così una giornata all’aria aperta, con la speranza ovviamente che il meteo sia clemente.

Un bel pic nic nei parchi di Roma

Organizzare un bel pic nic in uno dei grandi parchi di Roma può essere per esempio una buona alternativa al classico barbecue e può sicuramente regalare dei piacevoli momenti a chiunque.

In occasione della giornata di Pasquetta al grande parco di Villa Pamphili prende vita per esempio un elegante pic nic al quale chiunque può partecipare spendendo circa 30 euro. Il prezzo comprende un ricco menù che chiunque può gustare seduto sul prato verde del parco e circondato dai bellissimi edifici seicenteschi della struttura.

Divertirsi in un parco a tema

Sicuramente anche l’andare in un parco a tema potrebbe essere un modo divertente e originale di festeggiare il giorno di Pasquetta.

Nei pressi di Cinecittà si trova per esempio il parco a tema cinema di Cinecittà World, che è aperto anche durante le feste pasquali e che sicuramente può regalare dei momenti piacevoli sia ai grandi che ai più piccini.

Altrettanto interessante potrebbe essere poi il passare del tempo al Roma World, il parco che si trova a pochi passi da quello di Cinecittà e che permette a chiunque di diventare un personaggio dell’antica Roma per un giorno. Regala a chi varca il suo ingresso un viaggio nel tempo di circa 2000 anni, oltre che dei momenti di divertimento per tutta la famiglia.