Romoscopo: l'acquario, il simbolo più innovativo dello zodiaco
20 Gennaio 2022
2.102
foto di: Immagini prese dal web
Indossa spesso degli abiti colorati e sogna di cambiare il mondo. Queste sono le caratteristiche che distinguono un acquario, il segno più creativo di tutto lo zodiaco.
Un segno dalla mente geniale
All’undicesimo posto dei segni dello zodiaco si trova l’acquario, un simbolo al quale appartengono tutti i nati tra il 20 gennaio ed il 19 febbraio. Nell’oroscopo viene rappresentato con una figura umana che versa da una brocca dell’acqua, che simboleggia la capacità innovativa di questo incredibile segno. L’acquario è un simbolo che ha continuamente delle nuove idee che sceglie di condividere con il resto del mondo. È un segno della mente geniale e anche per questo motivo spesso si ritrova a svolgere delle professioni che richiedono un certo intelletto, come ad esempio il medico, l’informatico oppure il musicista.
Molti personaggi che hanno lasciato un segno nel mondo della scienza e delle arti sono infatti dell’acquario. Tra questi ci sono Amadeus Mozart, Franz Schubert e Charles Darwin ma anche alcune glorie nostrane come Galileo Galilei ed Alessandro Volta.
Un vulcano in continua eruzione
Ogni segno zodiacale ha una propria caratteristica che lo distingue dagli altri e che lo rende unico nel suo genere. Ad esempio lo scorpione è riconosciuto per la sua parlantina che lo rende irresistibile, mentre il capricorno è noto per la mente da calcolatore.
Anche l’acquario ha una particolarità tutta sua che gli permette di essere diverso da tutti gli altri. Questa è la creatività. L’acquario è un segno innovatore che ogni giorno sforna nuove idee per migliorare la propria vita e quella degli altri. È quindi un vulcano in continua eruzione che non smette mai di pensare e che a volte può generare dei progetti poco consoni ed irrealizzabili. Le sue idee infatti sono spesso rivoluzionarie ed anticonformiste ma alla fine comunque risultano geniali. Basta per esempio pensare a Copernico, che era stato il primo a pensare che il Sole fosse al centro dell’universo e che gli altri pianeti gli girassero intorno. La sua opinione era molto diversa rispetto a quella di altri astronomi, ma alla fine si era rivelata veritiera e ha rivoluzionato del tutto il mondo dell’astronomia.
L’acquario poi si diversifica dagli altri segni per l’altruismo. Il suo obiettivo è quello di rendere migliore la sua vita e quella degli altri ed anche per questo motivo si circonda di persone leali con cui condividere opinioni e passioni. È convinto che il mondo si possa cambiare solamente insieme a qualcuno, per questo motivo è importante collaborare con altre persone e vivere con loro un rapporto sereno. Un acquario infatti detesta discutere con gli altri perchè preferisce semplicemente parlarci.
Uno spirito libero
L’acquario appartiene poi ai segni d’aria, che hanno la particolarità di essere degli ottimi pensatori ma anche degli spiriti liberi. Amano quindi circondarsi di persone ma al tempo stesso vogliono una loro indipendenza. Anche l’acquario è così. Gli piace stare in compagnia ma ha anche bisogno dei suoi spazi, per questo motivo in amore rischia di essere poco emotivo. Ma ciò non vuol dire che non sia in grado di amare, anzi. L’acquario è un partner leale, in grado di accettare qualsiasi compromesso con la propria metà. Spesso infatti rischia di mettere sè stesso in secondo piano per rendere felici gli altri, ma poi finisce per risentirne mentalmente e fisicamente.
Quando però ritiene che non vale più la pena continuare con una relazione, nessuno è in grado di fargli cambiare opinione. Un acquario è molto convinto delle sue idee e nulla riesce a farlo tornare indietro nelle decisioni, anche se queste possono essere drastiche.
A volte un libro può essere una perfetta guida turistica, ma anche un emozionante cantastorie perché riesce a raccontare i luoghi attraverso gli occhi di altre persone che vivono una storia. Un cantastorie […]
Tanti auguri mamma! Oggi è la Festa della mamma, ma come nasce quest’usanza? E cosa si può fare a Roma in questa giornata speciale? La festa della mamma Sebbene la Festa della mamma […]
È uno degli eventi musicali più attesi di tutto l’anno a cui finalmente si torna ad assistere dal vivo. Torna in Piazza San Giovanni l’atteso concertone del primo maggio, il più grande evento […]
È un genere rivoluzionario la cui storia non può essere dimenticata, per questo motivo è stata istituita una giornata in suo onore. Questa è l’International Jazz Day e si celebra ogni 30 aprile. […]