blank

Caricamento...

Romoscopo: lo scorpione dalla parlantina conquistatrice

foto di: Immagini prese dal web

Lo scorpione secondo l’astrologia è l’ottavo dei segni zodiacali. È un segno molto intelligente che con le sue parole riesce ad entrare nella testa delle persone. Scopriamo però qualcosa in più su di lui!

Il segno più affascinante dello zodiaco

Lo scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco e tra i dodici è considerato il più affascinante. Non è un caso infatti che alcune delle più belle star di Hollywood appartengano a questo segno. Alcune celebrità come ad esempio Julia Roberts, Ryan Gosling, Emma Stone e Leonardo DiCaprio sono dello scorpione. A questa lista poi si aggiungono i nostrani Riccardo Scamarcio ed Alessia Marcuzzi ma anche Gigi Proietti e Carlo Verdone, due pilastri della comicità romana. Si dice infatti che lo scorpione abbia un ottimo senso dell’umorismo e che gli piaccia scherzare ma a volte rischia di essere un pò troppo permaloso. Di conseguenza bisogna andarci piano con lui se non si vuole scatenare la sua ira.

Nello zodiaco viene rappresentato con una “m” ed un pungiglione. Le curve della lettera rappresentano le chele e la coda arricciata. Il pungiglione invece indica il suo essere velenoso se provocato.

È poi guidato dai pianeti Plutone e Marte, che lo rendono tanto testardo quanto coraggioso. Il suo colore è il viola, che è un po’ come lui, misterioso, sensuale ed intrigante, mentre il suo giorno fortunato è il martedì. Cari scorpioni se quindi durante la settimana avete qualcosa di importante da fare, fatela di martedì. Lo dice anche Paolo Fox, uno scorpione come voi.

La parlantina dello scorpione; un’arma a doppio taglio

Lo scorpione è un segno che viene influenzato molto da Plutone e Marte. Il primo pianeta lo rende irresistibile di fronte agli altri mentre il secondo la fa essere un manipolatore. Lo scorpione infatti è uno stratega nato, che utilizza il suo charme per conquistare chi gli si trova davanti e convincerlo a stare dalla sua parte. Bisogna infatti fare attenzione a questo segno che in un attimo rischia di farti il lavaggio del cervello.

La sua parlantina infatti lo rende davvero suadente ma questa per lui può essere un’arma a doppio taglio. Da un lato infatti riesce a sottomettere le persone ma dall’altro le fa scappare perché non riescono a fidarsi di lui.

Una cosa però è certa, ad uno scorpione puoi raccontare di tutto. Sa ascoltare molto bene l’altro e sa mantenere ogni suo segreto. Al tempo stesso però il suo fare dominante lo porta a rigirare le parole altrui portandole a suo favore.

Con uno scorpione poi non ci si può mai annoiare. Gli piace vivere ogni momento come se fosse l’ultimo, ama il pericolo e si sente sè stesso davanti a questo. Spesso infatti lo scorpione finisce in situazioni che a volte possono essere davvero difficili da affrontare ma a lui poco importa, l’importante è viverle con le varie emozioni che rilasciano.

Un partner tanto passionale quanto geloso

In amore lo scorpione può essere un ottimo partner. È influenzato dal pianeta Venere che lo rende particolarmente passionale. Difficilmente però riesce a mostrare i propri sentimenti perchè preferisce tenerseli per sé, esattamente come i segreti. Inizialmente poi è difficile da convincere. Bisogna quindi saperci fare con lui per ottenere la sua fiducia, avendo al tempo stesso molta pazienza.

Una volta conquistato però uno scorpione diventa un compagno inseparabile, capace di amare e di far trascorrere al partner dei momenti unici, sia a letto che fuori. A volte però rischia di essere piuttosto geloso ed ingestibile. È sempre convinto delle sue decisioni e questa caratteristica lo porta ad essere molto testardo. Di conseguenza con lui le discussioni sono sempre dietro l’angolo ma dopotutto si dice che “l’amore non è bello se non è litigarello“.