La comicità di Maurizio Battista invade il Teatro Olimpico | Roma.Com

La comicità di Maurizio Battista invade il Teatro Olimpico

A volte bastano davvero poche cose per rendere piacevole una serata nel cuore di Roma. Un bel teatro ed uno spettacolo di Maurizio Battista possono essere infatti gli ingredienti giusti per vivere qualcosa di unico e divertente.

La leggerezza e l’ironia in una sola serata

Tutti contro tutti” è il nuovo spettacolo che Maurizio Battista sta portando in scena nel cuore della Capitale e che tutti potranno vedere fino al 23 gennaio. Si tratta di uno show carico di leggerezza attraverso il quale il comico romano sceglie di analizzare la società di oggi. A fare da scenografia al grande spettacolo ci sarà il palco del Teatro Olimpico che con l’occasione è stato decorato con un grande albero di Natale ed una serie di oggetti utili a realizzare al meglio gli sketch. Immancabile infatti sarà l’enorme scrivania nella quale Maurizio Battista si diverte a leggere alcuni articoli di giornale ed a commentarli con la sua ironia, che è in grado di divertire ma anche di lasciare un sorriso amaro sul volto del pubblico.

Sarà quindi uno spettacolo coinvolgente e per gli spettatori un modo alternativo di tracorrere una serata diversa dal solito.

Un artista brillante

Maurizio Battista è un comico brillante che da diversi anni si diverte a raccontare la quotidianità delle persone lasciandogli un sorriso ma al tempo stesso facendole anche riflettere. La sua carriera ha inizio nel 1978 nei teatri e qualche anno dopo nella televisione, all’interno del programma “Fantastico” affiancando alcuni grandi nomi come Anna Oxa, Massimo Ranieri e Giancarlo Magalli.

Spinto da Pippo Baudo prende parte anche al programma “Partita doppia” e al Dopofestival di Sanremo. A partire dal 2001 inizia invece a mettere in piedi i suoi primi show di cabaret nei teatri, come il “Vatte a fidà” al Teatro Sistina di Roma. La sua vita quindi si divide tra il teatro e la televisione ma in entrambe le situazioni l’artista si rivela superlativo. I suoi show attraggono l’attenzione di tutti, rivelandosi di successo. Anche le sue partecipazioni ai programmi televisi sono ben seguite, come quelle a Colorado, oppure a Buona Domenica in qualità di co-conduttore.

A partire dal 2009 iniziano poi i suoi primi spettacoli in Rai e le participazioni al programma Domenica In. Per una settimana lo si trova anche a Striscia la Notizia come conduttore insieme a Leonardo Pieraccioni.

Dal 2016 prende parte a Comedy Central, l’emittente comica di Sky e ora diverte tutti con il suo spettacolo Battistology, continuando poi a portare la sua comicità ovunque.

Lo spettacolo di magia più grande in Europa

L’Olimpico è uno dei teatri storici più importanti di Roma all’interno del quale durante le varie stagioni si tengono spettacoli di ogni genere. Ogni sera balletti, concerti, esibizioni di cabaret e di teatro animano il palcoscenico dell’enorme struttura che è anche la sede dell’Accademia Filarmonica Romana.

Tra i tanti eventi che si tengono nell’enorme teatro c’è il Supermagic Show, il più grande spettacolo di magia di tutta l’Europa. Quest’anno si terrà la diciottesima edizione dell’evento ed una serie di campioni dell’illusionismo calcheranno il palco dell’Olimpico e creeranno così uno show unico che lascerà tutti a bocca aperta.

Tra gli artisti presenti ci saranno ad esempio Miguel Muñoz, l’attuale campione mondiale di magia. Sarà poi presente Cheal Yang, il campione asiatico di magia; Chris Torrente ed i suoi numeri di magia comica; Igna Fire, una talentuosa escapologa ed Ottavio Belli, uno degli illusionisti più geniali degli ultimi tempi.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI