Torna l'A Tuscia Birra, la festa di chi ama la pinta e la buona musica | Roma.Com

Torna l’A Tuscia Birra, la festa di chi ama la pinta e la buona musica

È il giusto evento per chi ama la birra e la buona musica perchè propone entrambe le cose in abbondanza. Ci andrai?

Un weekend all’insegna della leggerezza

È un festival che prende vita ogni anno nel cuore della Tuscia e che coinvolge tantissime persone, in modo particolare i musicisti del momento e i birrai più famosi della penisola. Il suo nome è “A Tuscia Birra” perchè è un evento appunto dedicato alla birra e alla musica e quest’anno si svolge nelle giornate che vanno dal 13 al 16 luglio. In pratica per un intero weekend, da trascorrere all’insegna del divertimento, del buon cibo e chiaramente della birra!

Tanta musica ma anche tanti stand

Tanti sono gli artisti che prendono parte all’edizione di quest’anno. Alcuni di questi sono piuttosto noti nel panorama musicale, come per esempio Federico Dragogna e i Little Pieces of Marmelade. Il primo è stato per molto tempo un membro del gruppo i Ministri, mentre i secondi qualche anno fa sono arrivati secondi a X Factor. Si esibiranno nella serata del 14 luglio sul palco principale del festival.

Un altro musicista piuttosto noto che sarà presente al Tuscia Birra è Young Signorino, che sarà l’ospite principale durante la serata del 16 luglio. Il 15 luglio sul palco principale ci sarà il Digitalism Dj Set, che proseguirà anche dopo la mezzanotte.

Oltre ai musicisti ci saranno poi tanti stand di birra artigianale, provenienti da tanti angoli della penisola. Tra queste ci saranno il “Birrificio Bossum”, quello dei Castelli, la perugina “dell’Eremo”, la padovana “Evoque” e la piemontese “Luvertin”, la publiese del Vulture, e la bolognese Bellazi. In pratica ce ne sono per tutti i gusti.

Nel cuore della Tuscia

Tutto questo prende vita nel cuore della Tuscia, esattamente nella storica città di Montefiascone. È un posto talmente grazioso e ricco di cose da visitare, che merita di essere visitato almeno una volta.

L’A Tuscia Birra infatti potrebbe essere un’ottima occasione per poterlo fare e passare qualche momento di leggerezza nella storia.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI