Godersi una birra all'Inofficina senza dover andare dal meccanico
29 Settembre 2022
3.440
foto di: Immagini prese dal web
Si chiama Inofficina ed è il pub di Pietralata in grado di stupire chiunque con la sua atmosfera. È il posto perfetto in cui trascorrere una bella serata, soprattutto se si è amanti delle due ruote o semplicemente dei motori. Ci siete mai stati?
Un pub nato per stupire
Si trova in Via Mesula, nel cuore di Pietralata e ogni sera è un ottimo punto di ritrovo per gli amanti delle due ruote, del buon cibo o per chi semplicemente vuole concedersi una bella serata. Un locale quindi accessibile a tutti ma molto diverso rispetto ai molti altri presenti nella Capitale.
In realtà è davvero difficile trovare un pub del genere sia dentro che fuori le mura di Roma. Un posto che è stato realizzato per stupire chi vi entra e per permettergli di vivere un’esperienza davvero particolare.
Sembra qualcosa di inverosimile il poter entrare in un’officina e bere una birra, mangiare un panino piuttosto che far controllare la propria auto o il motorino. Eppure all’Inofficina ciò diventa possibile. Il pub infatti si trova all’interno di ciò che una volta era una vera officina, ovvero un vecchio capannone, che è stato ristrutturato e poi trasformato in un locale accogliente, perfetto per trascorrerci una bella serata.
Tanto cibo e molta birra
È il posto ideale per godersi una bella serata in compagnia della birra e soprattutto del buon cibo. I panini dell’Inofficina sono davvero apprezzati e in tanti vengono dai più lontani angoli di Roma per poterli gustare.
Tra i più rinomati c’è il classico hamburger e il panino che viene servito con una bella tartare di salmone marinato. Una vera delizia.
Immancabili sono poi le sfiziosità come i fritti e supplì al telefono che sono una prelibatezza, esattamente come lo sono i primi piatti. All’Inofficina si possono per esempio gustare dei piatti fumanti di ravioli e fettuccine che vengono accompagnati a dei sughi di pesce e di carne. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Da non perdere sono poi le birre alla spina. All’Inofficina vengono proposti ben 18 tipi di birra provenienti da varie parti del mondo, come l’America, il Belgio e l’Inghilterra. Da provare!
Un piccolo paradiso per i motociclisti
L’atmosfera dell’Inofficina è talmente accogliente da far sentire chiunque a casa, soprattutto i motociclisti.
Gli arrredamenti del locale contengono anche degli attrezzi che normalmente si usano nelle officine e che contruibuiscono a rendere l’esperienza nel locale ancora più particolare, anche se probabilmente la cosa più interessante di tutto questo è la vicinanza con il Cafe Twin, che è un piccolo paradiso per i motociclisti.
È un’officina nella quale poter trovare ogni oggetto utile a riparare la propria moto oppure a modificarla. Una vera manna!
È il posto perfetto per chi vuole godersi una cena a base di romanità e tradizione a pochissimi passi da uno dei punti più scenografici della Capitale. Hai mai assaggiato i piatti di […]
Il suo panino è talmente apprezzato che più volte è stato premiato come il migliore d’Europa. Lo hai mai assaggiato? Lo trovi solo da Porcobrado. Il miglior panino d’Europa Quello che propone non […]
Ogni boccone è un viaggio verso il Mediterraneo, senza però dimenticarsi di essere al centro di Roma. Sei mai stato a mangiare i suoi piatti? Riescono a portarti al sud senza prendere l’aereo […]
Si trova nel rione Esquilino ed è una trattoria piuttosto datata, ma che serve dei piatti gustosissimi e ricchi di romanità. Li hai mai assaggiati? Da osteria a trattoria è stato un attimo […]
Per i golosi è un vero paradiso, perchè in questo bar si possono soddisfare le più segrete tentazioni zuccherine facendo delle super colazioni e merende con dei dolci che fanno venire l’acquolina in […]
I suoi prezzi sono talmente bassi che si stenta a credere siano reali. Propone poi dei piatti così buoni e variegata che possono soddisfare qualsiasi voglia, soprattutto quella di pesce. Li hai mai […]