Caricamento...

Trenta concerti di Daniele Silvestri per celebrare una carriera trentennale

foto di: Immagini prese dal web

Per chi non lo conosce è un’occasione per scoprire la sua musica, ma per chi invece lo apprezza è un pretesto per festeggiare con lui la sua lunga carriera, dato che trenta sono i concerti che intende fare per celebrare i suoi trent’anni di musica. Vorresti andarci?

Trenta date per trent’anni di carriera

Da anni considera il palco come la sua casa e il pubblico come la sua famiglia, per questo motivo ha scelto di festeggiare proprio lì un importante traguardo della sua vita, ovvero i suoi trent’anni di carriera.

Per farlo non ha però organizzato un unico concerto che ripercorre i suoi anni di musica, bensì trenta, uno per ogni anno di carriera. Un modo abbastanza insolito il suo, ma che dimostra quanto l’artista tenga al fare musica dal vivo, a contatto con la gente che l’ha sostenuto nel corso di questi lunghi anni.

Ogni concerto prenderà vita alla sala Petracci dello scarabeo di Renzo Piano, ovvero l’Auditorium Parco della Musica. Stando alle premesse dell’artista nessuno spettacolo sarà uguale all’altro, ma ognuno sarà unico nel suo genere. Si prospetta quindi qualcosa di davvero incredibile.

Un’intera carriera in un solo concerto

Ciò che Daniele Silvestri sta organizzando per celebrare la sua lunga carriera, non è quindi un semplice tour, ma una grande festa, durante la quale si ripercorrono questi lunghi trent’anni. Non c’è quindi da aspettarsi solamente la presentazione dei suoi ultimi brani presenti nell’ultimo album “Disco X”, ma molto altro.

Certamente nella scaletta non mancheranno quindi dei brani come “Testardo”, “Salirò” e “Le cose in comune”, che sono alcuni dei suoi più grandi successi, ma neppure dei pezzi meno famosi, come quelli inseriti nel suo primo disco “Daniele Silvestri” e in “Il dado”.

Per chi lo conosce e lo segue, l’assistere a suo concerto sarà come viaggiare nel tempo, dagli esordi di Daniele Silvestri, mentre per chi invece non ascolta la sua musica sarà un’ottima occasione per scoprire in un solo concerto un artista tanto eclettico, quanto geniale, quanto straordinario.

Un’occasione da non perdere

Tutto questo prende quindi vita nella sala Petracci dell’Auditorium Parco della Musica, ovvero nel cuore del più affascinante tempio della musica di Roma.

Il primo spettacolo avrà inizio la sera del 18 gennaio, mentre i successivi prenderanno luogo nelle serate del 19, del 20, del 21, del 26, del 27, del 30 e del 31 gennaio. Quelli previsti per il mese seguente ci saranno invece l’1, il 2, il 26, il 27 e il 28 febbraio.

Anche a marzo sono previsti diversi concerti di Daniele Silvestri. Andranno in scena l’1, il 2, il 3, l’8, il 9, il 10, l’11, il 13, il 14, il 15, il 27, il 28 e il 29 marzo. Ad aprile avranno invece luogo nelle serate dell’11, del 12, del 13 e del 14. Dopo quest’ondata di concerti è sicuramente prevista una pausa da parte del cantante, per cui sarebbe bene approfittare di un’occasione del genere per andarlo a vedere.

Ogni biglietto è disponibile su TicketOne.